L’Inghilterra stende i giustizieri dell’Italia e approda in semifinale

Maguire e Dele Alli interrompono il cammino della Svezia

SAMARA – E’ stata l’Inghilterra a porre fine all’avventura della Svezia, giustiziere dell’Italia. Gli azzurri stanno guardando i Mondiali da casa, perché non sono riusciti a vincere il play off nelle qualificazioni a Russia 2018. Gli scandinavi sono arrivati sino ai quarti di finale. Risultato onorevole. Lo è ancora di più quello ottenuto dai Tre Leoni, che con un successo senza macchie sono approdati in semifinale. l’Inghilterra di Southgate ha domato la Svezia con un gol per tempo.

Decisivi due colpi di testa

Due colpi di testa, uno di Maguire e l’altro di Dele Alli. Adesso l’Inghilterra dovrà aspettare il nome dell’avversario nel penultimo atto mondiale fissato per mercoledì alle 20. A sfidare gli inglesi sarà una tra Russia, padrone di casa, e Croazia in campo stasera. Con la vittoria di oggi contro la Svezia, l’Inghilterra ha confermato di essere una tra le papabili al successo finale.

Tabellone interessante

Ovviamente dipenderà anche dagli sviluppi dell’altra parte del tabellone, che vedrà Francia e Belgio confrontarsi nella prima semifinale in programma martedì alle 20. Per quanto riguarda la Svezia, il cammino degli scandinavi è stato onorevole. Sono riusciti a superare la fase a gironi a spese della Germania e sono arrivati sino ai quarti. In barba all’Italia. Nel caso gli azzurri si fossero qualificati, avrebbero potuto fare parecchia strada. Forse più lunga di quella percorsa dagli scandinavi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome