MotoGp: Lorenzo vola nelle libere del Sachsenring

Malissimo il 'dottore' Valentino Rossi col diciasettesimo tempo

Ducati Team's Spanish rider Jorge Lorenzo steers his bike during the second training session of the Moto GP for the Grand Prix of Germany at the Sachsenring Circuit on July 13, 2018 in Hohenstein-Ernstthal, eastern Germany. / AFP PHOTO / Robert MICHAEL

HOHENSTEIN-ERNSTTHAL – E’ ancora una volta Jorge Lorenzo il più veloce nelle prove libere del venerdì in MotoGp. Sul circuito tedesco del Sachsenring è lo spagnolo a far registrare il miglior tempo. Dietro di lui tre italiani.

Lorenzo imprendibile, malissimo Rossi

Lo spagnolo a bordo della sua Ducati ha un passo diverso rispetto a quello dei suoi antagonisti e nelle Fp2 chiude con un 1:20.855. Dietro di lui sono ben tre i piloti italiani, ma manca il ‘dottore’ Valentino Rossi. Il secondo tempo è infatti di Danilo Petrucci, con la sua Ducati Pramac, a ruota invece ci sono Andrea Iannone Andrea Dovizioso. Quinto posto per il campione del mondo in carica Marc Marquez con la sua Honda. Per trovare il pilota pesarese bisogna invece scorrere i tempi fino al diciasettesimo tempo. Valentino Rossi con la pessima prestsazione della Fp2 non riesce ad entrare nella top 10 di giornata.

La gara perde due protagonisti: fuori Morbidelli e Kallio

Nella prima giornata del weekend tedesco ci sono però anche da registrare due defezioni. Il primo a fermarsi è stato Franco Morbidelli, ancora dolorante al polso dopo la frattura alla mano rimediata ad Assen. Dopo la prima sessione di prove, chiusa con il ventiduesimo tempo ha deciso di non continuare a sforzare il polso. Nel Gp di domenica sarà sostituito da Stefan Bradl. Ben più grave invece lo stop del finlandese Mika Kallio. Il pilota della Ktm è finito fuori pista restando in sella alla sua moto ma slittando sulla ghiaia che lo ha portato alla caduta con capriola contro le barriere del circuito. Dopo l’incidente è stato trasportato al vicino ospedale di Chemintz per gli accertamenti per una sospetta lesione al ginocchio.

Moto2: il miglior tempo è di Vierge

Parla spagnolo anche la Moto2. E’ infatti Xavier Vierge a concludere le prove libere con il miglior tempo. Con il tempo di 1:24.750 ha infatti piazzato la sua moto 25 millesimi davanti a quella del connazionale Alex Marquez. Terza posizione per il compagno di box, il tedesco, idolo di casa, Marcel Schrotter.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome