Terremoto, Calabria: scossa di magnitudo 4.4 nella zona di Tropea

Sisma registrato in terra calabrese al largo della costa sud occidentale

Lp - Xinhua/Hua Yi

ROMA (LaPresse) – Terremoto in Calabria. Un sisma di magnitudo 4.4 è stato registrato alle ore 4.50 di questa mattina in Calabria al largo della costa sud occidentale nei pressi di Tropea. Lo rende noto l’Ingv. La scossa si è verificata ad una profondità di 57 km. Gli altri comuni vicini all’epicentro e interessati dalla scossa di terremoto sono quelli di Ricadi, Drapia e Parghelia tutti in provincia di Vibo Valentia.

Terremoto di magnitudo 4.4 nei pressi di Tropea

Non si registrano però al momento danni a cose o persone a causa del sisma di magnitudo 4.4 registrato questa notte alle 4.50 nel mar Tirreno al largo delle coste della Calabria nei pressi di Tropea in provincia di Vibo Valentia.

Tanta paura ma non sono stati segnalati danni

Le forze dell’ordine locali riferiscono infatti solo di alcune telefonate da parte di persone impaurite. In questo periodo la zona è anche affollata da migliaia di turisti. Ma non è pervenuta nessuna segnalazione specifica di richiesta di intervento per danni. “Attualmente non c’è nessun motivo di preoccupazione”. E’ quanto ha spiegato ai microfoni di Rainews 24 Carlo Tansi, il direttore della Protezione Civile calabrese che è stato invitato a fornire aggiornamenti sulla vicenda.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome