Usa, un uomo ucciso dalla polizia a Chicago. Proteste e agenti feriti: 4 arresti

Arrestati quattro dei manifestanti che urlavano slogan come 'assassini' e 'nessuna giustizia, nessuna pace'

Proteste in America (Samuel Corum / Anadolu Agency Photo)

Chicago (LaPresse) – Proteste in strada a Chicago dopo l’uccisione di un uomo da parte di un agente della polizia, nel pomeriggio di sabato alla periferia della città. Diversi agenti sono stati feriti da pietre e bottiglie scagliate contro di loro, e la polizia ha arrestato quattro dei manifestanti che urlavano slogan come ‘assassini’ e ‘nessuna giustizia, nessuna pace’.

Gli agenti hanno visto un uomo che sembrava armato, ha riferito il portavoce della polizia cittadina Anthony Guglielmi, ma quando gli sono andati incontro ne è nato un confronto. L’uomo è stato ferito a morte. Sulla scena, è stata trovata un’arma.

Il 21 giugno venne ucciso un afroamericano di appena 17 anni

Un 17enne afroamericano disarmato è stato ucciso dalla polizia a Pittsburgh, in Pennsylvania. Il caso ha scatenato proteste dal momento che è circolato un video amatoriale in cui si vede il giovane, identificato come Antwon Rose Jr, che viene raggiunto dagli spari mentre dà le spalle all’agente dopo essere fuggito da un’auto che era stata fermata. I fatti risalgono a martedì sera.

Secondo la ricostruzione fornita dai media Usa, tutto è cominciato quando la polizia è stata chiamata per una sparatoria nella zona di North Braddock; poco dopo gli agenti hanno individuato quella che credevano fosse l’auto che era stata vista abbandonare la scena della sparatoria, così l’hanno fermata. Mentre un poliziotto teneva il conducente, i due passeggeri che erano all’interno della macchina sono scappati, e uno dei due è appunto il 17enne. Rose è stato colpito tre volte alla schiena; la polizia ha fatto sapere che ha trovato due armi all’interno del veicolo, ma che il giovane era disarmato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome