Palermo, spaccio di eroina nel quartiere Ballarò: 4 arresti

I fermati sono stati osservati mentre prendevano telefonicamente le ordinazioni di sostanza stupefacente

Foto LaPresse - Matteo Corner

Palermo (LaPresse) – I carabinieri di Palermo hanno arrestato per droga 4 cittadini nigeriani dai 19 ai 30 anni. Sono stati sorpresi mentre spacciavano eroina nel quartiere Ballarò, precisamente in via Martoglio. I militari dell’Arma li hanno osservati prendere telefonicamente le ordinazioni di sostanza stupefacente. E poi recarsi uno alla volta in un magazzino gestito da due donne nigeriane, su cui sono in corso ulteriori indagini. I quattro prelevavano le dosi di eroina, le mettevano in bocca e, una volta raggiunto il ‘cliente’, venivano consegnate.

Nel corso dell’operazione sono stati identificati e segnalati poi all’autorità prefettizia due acquirenti di nazionalità italiana che avevano appena acquistato una dose. Al termine delle formalità di rito, i cittadini nigeriani sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo. Dopo la convalida degli arresti, il giudice ha disposto per un 30enne l’obbligo di dimora nel Comune di Palermo. Mentre ha disposto per gli altri tre l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

A maggio diversi arresti per spaccio nello Zen 2

I carabinieri di Palermo della stazione di San Filippo Neri hanno eseguito 8 misure cautelari, 5 in carcere e 3 divieti di dimora nel Comune di Palermo, emessa dal gip, nei confronti di 8 soggetti ritenuti responsabili, in concorso tra loro, di spaccio di droga. I provvedimenti scaturiscono da un’attività di monitoraggio del quartiere Zen 2 che ha permesso di ricostruire ruoli e funzioni degli indagati e di confermare la presenza di una piazza di spaccio di eroina, operante in uno dei padiglioni di via Rocky Marciano. Da qui il nome dell’indagine ‘Ero market’, avviata nel maggio 2017, quando i militari della locale stazione, sulla base di alcuni arresti effettuati in flagranza, hanno dato il via alle attività. Le successive risultanze investigative hanno permesso di neutralizzare, per la prima volta, una piazza di spaccio di eroina all’interno dello Zen 2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome