Viterbo, Sgarbi punzecchia Clooney: “Grazie per le riprese a Sutri, ma lasciata la città sporca”

Il nuovo sindaco della città del viterbese contesta la poca pulizia adottata dall'organizzazione della serie tv che fa capo a Clooney

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati Nella foto: Vittorio Sgarbi

Milano (LaPresse)Vittorio Sgarbi, deputato di Forza Italia alla Camera e primo cittadino di Sutri, chiama in causa l’attore americano George Clooney per le riprese della serie tv ‘Catch 22’ effettuate nei giorni scorsi. Proprio nella cittadina in provincia di Viterbo di cui lo storico e critico d’arte è da alcuni mesi sindaco.

L’iniziale nostra soddisfazione per la promozione della città – dichiara Sgarbi che ha inoltrato una formale protesta alla produzione del film – si è però mutata in disappunto. A causa degli effetti negativi determinati dalla insufficiente garanzia per la tutela della città e dei cittadini. Infatti, in attesa degli effetti benefici, si è registrata, a fronte di un modesto contributo al Comune di appena cinquemila euro, una manomissione del paese talvolta impertinente, talvolta prepotente“.

Il nuovo sindaco della città del viterbese contesta la poca pulizia adottata dall’organizzazione della serie tv che fa capo a Clooney

Sgarbi rivela che “lo strato di terra collocato per ricoprire i selciati e restituire l’aspetto originario di terra battuta è stato rimosso lentamente. Senza particolare cura. Facendo sollevare polveri fastidiose. E costringendo così i cittadini a ripulire“.

Rivolto al celebre attore americano Sgarbi conclude: “Credo che un uomo che ama l’Italia come George Clooney avrebbe dovuto mostrare maggior cura e delicatezza“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome