Incidente in mare per Roberto Benigni, ricoverato in Sardegna

L'attore è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Sassari

SASSARI – Vacanze rovinate per Roberto Benigni. L’attore e regista, 65 anni, stava infatti trascorrendo qualche giorno di vacanza sull’arcipelago de La Maddalena, quando è stato vittima di un increscioso incidente mentre si trovava a largo.

Roberto Benigni, escursione col botto

Al momento dell’incidente, il popolare comico era a bordo di un gommone nel mare sardo, nel tratto di mare tra La Maddalena e Palau, in provincia di Sassari. Benigni era in compagnia di alcuni amici, insieme ai quali stava per immergersi per quella che avrebbe dovuto essere una piacevole escursione.
D’improvviso, come riportano oggi i quotidiani locali, l’attore è precipitato dal gommone.
Nel rovinoso tuffo, Roberto Benigni ha battuto violentemente la schiena. A provocare la sua caduta è stata un’onda che nessuno del gruppo a bordo ha fatto in tempo ad avvistare. La potenza dell’acqua ha infatti provocato un movimento anomalo della piccola imbarcazione.

I soccorsi

Grande lo spavento per l’attore e per i suoi amici, che subito si sono precipitati in suo soccorso. Una volta risalito a bordo, lo showman toscano ha cominciato a lamentare un fortissimo dolore alla regione lombare. A quel punto i suoi compagni di navigazione si sono visti costretti a cambiare rotta, dirigendosi verso Palau per accertarsi delle condizioni di salute di Benigni. L’attore è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale “Santissima Annunziata” di Sassari.
Al momento, il regista premio Oscar si trova ancora presso la struttura ospedaliera, dove è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia delle cliniche universitarie, per essere sottoposto ad ulteriori accertamenti.

Ridiamoci su

Nulla di grave, dunque, per il famoso comico, che troverà il modo di riderci su. Lo scorso 7 luglio Benigni è stato insignito del premio Satira alla carriera. A consegnarglielo, la giornalista Serena Dandini. Nel ritirare il riconoscimento l’attore ha lanciato una delle sue battute. “Come si fa sempre in queste occasioni, anche io voglio dedicare questo premio a chi non c’è più. E per questo lo dedico al Pd”, ha scherzato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome