Formula Uno, Bottas: “Io e Hamilton lottiamo alla pari”

La Ferrari in lutto per la scomparsa di Marchionne resta in silenzio. Domani inizia il fine settimana della gara all'Hungaroring

© Photo4 / LaPresse 26/07/2018 Budapest, Hungary Sport Grand Prix Formula One Hungary 2018 In the pic: Valtteri Bottas (FIN) Mercedes AMG F1 W09

BUDAPEST – Fine settimana come al solito denso di emozioni per il mondo della Formula 1. Si corre all’Hungaroring, ed il lungo testa a testa tra VettelHamilton per la testa della classifica piloti si arricchirà di un’altra battaglia all’ultimo respiro.

Bottas: “Io e Hamilton siamo liberi”

A tenere banco in questi giorni sono però i presunti ordini di scuderia che la Mercedes imporrebbe ai proprio piloti Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, ma lo stesso finlandese smorza le polemiche: “Penso ci sia ancora la liberà di lottare alla pari. Abbiamo persi punti per tante cause diverse e posso capire il team che ha deciso di portare a casa il maggior numero possibile di punti. Giusto così”. Un passaggio poi il pilota del team tedesco lo dedica anche al rinnovo del contratto con le frecce d’argento: “Il team ha valutato tutte le opzioni e ha scelto me. Per me è positivo sapere già da ora cosa farò nella prossima stagione”.

La Ferrari in lutto diserta la conferenza

Alla consueta conferenza stampa del giovedì prima della gara, mancava però la truppa Ferrari, che ha deciso di non presenziare per rispettare il lutto per la recente scomparsa del presidente Sergio Marchionne. Scelta che quindi fa sentire la mancanza dei due piloti della rossa che solo tramite la pista potranno esprimere le proprie ragioni di vittoria. Ha parlato invece il pilota della Renault, ma in realtà sotto contratto con la Red Bull, Carlos Sainz, che ha chiarito il suo futuro: “Non decide solo la Red Bull. Finché Ricciardo non firma, il mio resterà incerto. Non posso dirmi deluso o contento di decisioni che ancora non ci sono. Per la gara, credo sia una pista adatta a noi, in qualifica potremmo essere tra le prime quattro”.

Domenica in pista alle 14

Il fuso orario non impone levatacce agli appassionati della Formula 1 per assistere alle gesta dei propri beniamini. Si parte domani con le prove libere a partire dalle 10. Sabato dallo stesso orario invece spazio alle qualifiche che si concluderanno nel pomeriggio. Domenica invece a partire dalle 14 il via alla gara con lo spegnimento dei semafori che aprirà le danze dell’Hungaroring.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome