Salvini: “Le accuse di Espresso e Famiglia Cristiana? Non mi intimoriscono. Tav? Serve un’analisi”

Le verità del ministro dell'Interno intervistato da Radio24

Fabio Cimaglia / LaPresse in foto Matteo Salvini

ROMA (LaPresse)“Le copertine di Espresso e Famiglia Cristiana non mi toccano, non mi intimoriscono. Da giornalista non mi piacciono. L’attacco sistematico da quasi due mesi mi perplime soprattutto se arriva da un settimanale cristiano. Me lo aspetto da Espresso e Rolling Stone, ma da Famiglia Cristiana no”. Lo dice il ministro dell’Interno e vicepremier, Matteo Salvini, intervistato su Radio24.

Salvini commenta le accuse di Famiglia Cristiana

“Lo leggevo anche da bambino, questo mi dice che anche all’interno della Chiesa c’è un dibattito in corso. Sono stato subissato da messaggi di uomini e donne di Chiesa che la pensano in modo contrario”.

Le previsioni di Renzi e Berlusconi e il caso Tav

“Renzi dice che non duriamo, Berlusconi dice che non duriamo. Ormai lo prendo come un buon auspicio”. L’episodio dell’uomo che ha sparato col fucile ad aria compressa dal balcone e ha colpito una bimba di un anno “non c’entra niente con la legittima difesa, o è un matto o è un delinquente”.

Prosegue il ministro: “Sulla Tav occorre andare avanti, non tornare indietro. Si deve fare un’analisi costi e benefici: l’opera serve o no, costa di più bloccarla o proseguire? Sarà questo il ragionamento per ogni opera. La polizia continuerà ad arrestare chi lancia sassi contro i lavoratori”.

Questione Rai

E sulle nomine Rai: “Non abbiamo neanche lontanamente parlato dei direttori dei tg Rai. Forse ne parleremo quando ci sarà un amministratore delegato. I 32 nomi che si sono visti non sono stati oggetto di discussione tra me, Conte e Di Maio neanche per 20 secondi”.

Addio di Bonucci al Milan

“Bonucci? Se parte non mi strappo i capelli. Ma quello che accadrà a San Siro non sarà colpa mia”. Scherza così il ministro dell’Interno e vicepremier.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome