Amazon vola a Wall Street, conti sopra le attese in afterhours

Il bilancio positivo di uno dei colossi dell'e-commerce

LP / AFP PHOTO / Lionel BONAVENTURE

SAN FRANCISCO (AWE/AFP) – Aumentano in Borsa le quotazioni del colosso dell’e-commerce. Amazon è infatti salito di oltre il 3% a Wall Street a 1.866 dollari per azione nel mercato afterhours mostrandosi ai mercati sempre più redditizio. Nella serata di ieri, infatti, il colosso dell’e-commerce statunitense ha rilasciato conti trimestrali brillanti.

I numeri brillanti di Amazon

L’utile del secondo trimestre si è moltiplicato per 12 volte, a 2,5 miliardi di dollari. Anche se nel secondo quarto dello scorso anno erano pesate forti svalutazioni sul risultato netto. Ma gli utili rettificati, un benchmark in Nord America, sono arrivati a 5,07 dollari per azione. Dunque circa il doppio rispetto alle attese dei mercati. Si tratta infatti di un segnale molto apprezzato dagli investitori.

Il gruppo di Jeff Bezos è tra i colossi del mercato insieme ad Apple

Accanto ad Apple, che guida la corsa per il momento, Amazon è uno dei gruppi che stanno raggiungendo la soglia di $ 1 trilione nella valutazione del mercato. Il gruppo di Jeff Bezos ha infatti chiuso la sessione di ieri a 877,3 miliardi di capitalizzazione con un rosso del 3% influenzato dal tonfo di Facebook. Nel secondo trimestre dell’anno il fatturato di Amazon è dunque cresciuto del 39% e si attesta a circa 52,9 miliardi di dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome