Governo, Renzi: “Con l’estate finirà la luna di miele. Su Air Force? Ridicoli”

La risposta dell'ex premier alle polemiche degli ultimi giorni

Foto LaPresse - Spada 27 settembre 2016 Verona (Vr) - Italia Politica Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi e il Ministro per lo Sviluppo Economico presentano il " Piano Nazionale Industria 4.0 " Nella foto: Matteo Renzi e Carlo Calenda Photo LaPresse - Spada September 27, 2016 Verona - Italy Politic Italian Prime Minister Matteo Renzi presents the " National industry plan 4.0 " In the pic: Matteo Renzi and Carlo Calenda

ROMA (LaPresse) “Con l’estate finirà la luna di miele, dovranno dirci cosa faranno e cosa no, dopo aver promesso la luna, dal reddito di cittadinanza alla Fornero. Il ministro dell’Economia Tria ha una responsabilità molto pesante, essendo l’unico di cui i mercati si fidano. Ma non basta”. Lo dice Matteo Renzi intervistato dal Sole 24 Ore.

Renzi contro Toninelli e Di Maio

“I ministri Toninelli e Di Maio ieri pomeriggio, dopo l’annuncio in mattinata del premier Conte, hanno fatto una conferenza stampa a Fiumicino per annunciare di voler rottamare quello che chiamano ‘Airforce Renzi’. Trovo ridicolo che nella giornata di ieri un presidente del consiglio e tre ministri abbiano passato la giornata a scrivere una lettera per valutare il recesso dal leasing di un aereo. Noi siamo la sesta potenza industriale del mondo e i nostri governanti passano il tempo a fare propaganda? Fanno queste pagliacciate perché non sanno come svicolare l’attenzione da altro”.

Le polemiche su Air Force

E prosegue: “Parlare di Air Force Renzi è offensivo. È l’aereo per le missioni internazionali, per portare il Made in Italy nel mondo. Io non l’ho mai usato ma i grillini hanno bisogno di un diversivo per coprire i clamorosi errori degli ultimi giorni. Fossi Di Maio farei qualche missione con gli imprenditori all’estero, così capisce l’importanza del Made In. E apprezza il lavoro fatto da Scalfarotto. Io invece da premier usavo lo stesso aereo che usa il premier Conte: venderanno anche quello? Andrà ai vertici internazionali coi voli di linea? Non mi risulta che Conte sia andato al G7 canadese col materassino”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome