Calciomercato, Inter a un passo da Vrsaljko e sogna ancora Vidal

Numerose trattative di mercato in corso

Milano (LaPresse) – L’Inter è vicina al colpo per la difesa: Vrsaljko salvo colpi di scena si vestirà di nerazzurro. Nelle ultime ore la trattativa procede spedita anche per il forte desiderio del giocatore di sbarcare a Milano. Il ds dell’Atletico Berta cerca l’accordo con l’Inter, la formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso da 7 milioni con diritto di riscatto fissato a 18. I nerazzurri puntano anche ad inserire dei bonus per avvicinarsi il più possibile alla richiesta dei Colchoneros di 30 milioni.

Avanti a piccolissimi passi, invece, verso Arturo Vidal. Per cedere il cileno il Bayern chiede almeno una trentina di milioni, ma l’Inter deve prima fare cassa. E l’ex Juventus è un obiettivo proprio dell’Atletico. Sul fronte rossonero, il Milan che continua a trattare con la Juventus per Higuain studia un colpo a parametro zero: l’obiettivo è il brasiliano Bernard, svincolato dallo Shakhtar Donetsk. Ma c’è da battere la concorrenza del Chelsea. Per la difesa i rossoneri hanno messo gli occhi sull’ex Palermo e Roma Simon Kjaer, attualmente al Siviglia.

La Roma punta su Nzonzi

La già ricca campagna acquisti della Roma non sembra volersi fermare: nel taccuino di Monchi c’è N’Zonzi del Siviglia, valutato 30 milioni e in passato già inseguito dalla Juventus. Leandro Castan potrebbe invece salutare presto. Il difensore brasiliano ha confessato ai media del suo paese che sta trattando con i giallorossi la rescissione del contratto. Potrebbe accasarsi al Vasco da Gama.

Al contrario di Gregoire Defrel, da oggi ufficialmente un giocatore della Sampdoria dove approda in prestito ma con l’opzione, in favore dei liguri, di trasferimento a titolo definitivo, non lascerà invece la Capitale Stephan El Shaarawy, accostato a Torino e Fiorentina: il fratello-agente ha confermato che nella prossima stagione sarà ancora un giocatore della Roma. Per l’attacco i granata continuano sempre a pensare a Simone Zaza, ma il ds Petrachi deve prima liberare spazio in avanti cedendo uno tra Niang e Iago Falque. E a proposito di centravanti, il Parma sta coltivando una ‘pazza idea’: Mario Balotelli.

Il club ducale vuole approfittare della difficoltà nella trattativa tra il nazionale azzurro e il Marsiglia. La Fiorentina pensa invece a Berardi del Sassuolo e all’ex Parma Sansone, ora al Villarreal. La Lazio centra due colpi per il centrocampo: Joaquin Correa, spesa 16 milioni, proveniente dal Siviglia e l’ex Fiorentina Milan Badelj che arriva a parametro zero. La Sampdoria ha ceduto all’Anzhi l’attaccante venezuelano Andrés Fabi n Ponce, che si trasferisce a titolo definitivo e attende il ritorno di Obiang.

L’Empoli ha raggiunto l’accordo con il Andrea Fulignati: il portiere ha firmato un contratto fino al 2021. L’Atalanta ha ceduto al Perugia Luca Vido. L’attaccante si trasferisce agli umbri a titolo temporaneo.

Doppio colpo per il Napoli

Giorni decisivi per il doppio colpo in casa Napoli. Dopo settimane di riflessioni e tentennamenti, per il ruolo di terzino gli azzurri hanno deciso di puntare forte su Sabaly del Bordeaux, che proprio in queste ore sta svolgendo le visite mediche per valutare da vicino l’infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fermo nell’ultimo mese. In caso di ok dello staff medico l’affare sarà messo nero su bianco, e contestualmente il ds Giuntoli proverà a chiudere anche per il messicano Ochoa, il preferito della società per il ruolo di terzo portiere come ammesso anche dal presidente De Laurentiis. Tra i possibili partenti Alberto Grassi, quest’ultimo molto vicino ad un trasferimento in prestito: tante le pretendenti per il centrocampista, in bilico se optare per il ritorno a Ferrara con la Spal oppure accettare la corte di una tra Torino e Fiorentina.

Capitolo altre cessioni: Chiriches resterà in azzurro per volere di Ancelotti che lo ritiene incedibile al pari dell’algerino Ounas, mentre per Lorenzo Tonelli si fa sempre più viva l’ipotesi di una cessione al Cagliari. Guardando all’estero, Aleksandr Golovin è ufficialmente un giocatore del Monaco. Il club del Principato ha annunciato l’ingaggio del 22enne centrocampista russo, proveniente dal Cska Mosca. Golovin ha firmato un contratto di cinque anni, fino al 2023. In tre stagioni con il Cska, ha giocato 113 partite, di cui 23 partite in Champions League ed Europa League e ha vinto il campionato russo nel 2016. Il centrocampista, accostato nelle scorse settimane a Juventus, Barcellona e Chelsea, ha preso parte con la sua nazionale al recente Mondiale casalingo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome