Brindisi, forza un posto di blocco e investe un carabiniere: aveva droga negli slip

L'uomo ha tentato di scappare ma è stato acciuffato

Foto LaPresse / Ufficio stampa Carabinieri

Brindisi (LaPresse) – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia Francavilla Fontana (Brindisi) hanno arrestato in flagranza di reato un 25enne del luogo, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Nonché per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, nascosta negli slip. Il giovane, nel corso della notte, era alla guida di un motociclo Piaggio Exagon risultato privo di assicurazione ed appartenente a un familiare. Non si è fermato all’alt imposto dai carabinieri investendo un militare. Procurandogli un trauma toracico con frattura delle costole e cadendo lui stesso dal mezzo.

Le bustine di droga erano nascoste negli slip

Nonostante questo il giovane ha cercato di divincolarsi per fuggire. Ma è stato prontamente bloccato dall’altro militare di pattuglia. E’ stato immobilizzato e sottoposto a perquisizione personale. Indosso aveva tre bustine in cellophane, contenenti 6 grammi di marijuana, nascoste negli slip, oltre a 60 euro in banconote di vario taglio. Il giovane non era in possesso della patente di guida perché mai conseguita ed il mezzo era privo della copertura assicurativa.

La perquisizione nella casa del 25enne ha consentito di rinvenire una busta in plastica contenente altri 71 grammi di marijuana nascosti all’interno del vano aspirazione della cappa della cucina. Trovata anche una busta in plastica contenente 63 bustine con chiusura a pressione ed altri 265 euro in banconote di vario taglio, il tutto sottoposto a sequestro. Portato in ospedale dopo l’incidente, è risultato positivo all’assunzione di cannabinoidi e cocaina. Il ragazzo è stato messo agli arresti domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome