Musica, è Il Volo l’ospite speciale al Festival Show di Trieste

Confermata la presenza del celebre trio

Foto Alessandro La Rocca/LaPresse

TRIESTE (LaPresse) – Sarà una partecipazione straordinaria quella de Il Volo a Trieste per la puntata finale del tour Festival Show 2018, il 1° settembre in Piazza Unità d’Italia.

Grande attesa per il Volo

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, reduci da cinque date in Italia a luglio, hanno scelto di essere presenti alla finalissima del festival itinerante dell’estate italiana. Per omaggiare dall’alto del loro successo internazionale una kermesse che negli anni ha saputo crescere sempre più, sinonimo di qualità e professionalità. Il trio regalerà un momento di grande emozione al pubblico dello spettacolo di Radio Birikina e Radio Bella & Monella.

I big della musica italiana a Trieste

Sicuramente nel capoluogo giuliano, che per la prima volta mette a disposizione la maestosa Piazza Unità D’Italia, converranno fan da tutto il Paese. E potranno così vedere ancora una volta i protagonisti di un successo mondiale. Impossibile, infatti, sintetizzare in poche righe una ancora breve ma sfolgorante carriera, intrisa di premi, riconoscimenti e di esibizioni nelle più importanti location mondiali.

“Sarà una finalissima di Festival Show 2018 in grande stile con un cast di altissimo profilo artistico”. Lo affermano gli organizzatori di Festival Show – “La partecipazione straordinaria de Il Volo va a confermare l’evento come una delle più importanti manifestazioni musicali dell’estate”.

Ultima tappa del festival itinerante

Presenta la conduttrice televisiva e attrice Bianca Guaccero, insieme a Paolo Baruzzo, da sempre protagonista del festival itinerante organizzato da Radio Birikina e Radio Bella & Monella. Come sempre, l’ingresso sarà libero e l’evento comincerà alle 20.30. Altri protagonisti della musica italiana presenti a Trieste, saranno svelati nei prossimi giorni!
La tappa, organizzata in collaborazione con Comune di Trieste e Assessorato ai Grandi Eventi, è l’ultima delle otto città che la kermesse animerà questa estate con i big della musica.

Musica e tanto altro

Lo spettacolo in ogni tappa inizia alle 21.00, ma l’intrattenimento di qualità comincia sin dal pomeriggio con il sound check degli artisti. E con il pre show (dalle 20.00). Durante la serata due momenti a carattere sociale. Quello ‘storico’ a favore della Città della Speranza, Fondazione che si occupa che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. E una campagna di sensibilizzazione contro l’inquinamento da plastica nei mari.

La partnership con Real Time

Rinnovata la partnership con Real Time (canale 31 del gruppo Discovery Italia) che, per il terzo anno consecutivo, segue l’evento come media partner e confeziona tre speciali con il meglio del Festival Show 2018. In onda durante l’estate. La prima puntata andrà in onda il 21 agosto alle 21.10 con il best of di Vicenza, Caorle e Jesolo Lido. E la seconda il 28 agosto, sempre allo stesso orario. La messa in onda del terzo appuntamento verrà comunicata nei prossimi giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome