Modric, indizi social e speranze Inter: si avvicina l’offerta ufficiale

Sabato i nerazzurri saranno a Madrid e parleranno con i dirigenti del Real

Croatia's midfielder Luka Modric celebrates after winning the Russia 2018 World Cup semi-final football match between Croatia and England at the Luzhniki Stadium in Moscow on July 11, 2018. / AFP PHOTO / Mladen ANTONOV

MILANO – E’ Luka Modric l’uomo mercato degli ultimi giorni. Il croato è il sogno dell’Inter che con il suo ingaggio si assicurerebbe un salto di qualità non indifferente a centrocampo. La situazione è delicata. Il Real Madrid non sembra intenzionato a lasciarlo partire, ma ci sono alcuni segnali incoraggianti per i nerazzurri.

Sabato un possibile sblocco delle trattative

Nella giornata di sabato, l’Inter sarà a Madrid. L’occasione sarà quella dell’amichevole contro l’Atletico di Simeone. Non è escluso però che i dirigenti nerazzurri non approfittino della presenza in città per recarsi ufficialmente a parlare con il Real. Dall’incontro, secondo la stampa spagnola, dovrebbe saltar fuori ufficialmente l’offerta per il numero 10 dei ‘blancos’.

Un’indizio dai social: Modric tagliato da Facebook

Sui social intanto, gli indizi che la trattativa per Modric possa subire dei passi in avanti si sprecano. Oggi il Real Madrid ha cambiato la propria immagine di copertina su Facebook, tagliando di fatto il croato dagli uomini simbolo. Nella nuova foto che sovrasta l’account dei madrileni, compaiono BaleBenzemaRamosMarceloKroos, scompare invece Modric, presente nella precedente foto di presentazione.

Perez glissa sul croato

Durante la presentazione al Real Madrid del portiere Courtois, l’attenzione dei presenti era incentrata anche su Modric. Il presidente dei blancos ha però glissato le domande con un ‘no’ categorico, poi è passato a presentare l’estremo difensore: “La storia del Bernabeu merita i più forti del mondo. Dobbiamo sforzarci affinché la nostra identità venga portata avanti. Crediamo anche nella voglia della ‘cantera’ di fare la storia”.

Casa Milan: pace fatta con Donnarumma, Kalinic all’Atletico

Sull’altra sponda milanese, quella rossonera, è rientrato finalmente l’allarme per un possibile addio con il portiere Donnarumma. La storia che da diverse settimane si trascinava sembra aver trovato la sua conclusione dopo la pace tra l’agente Raiola ed i nuovi dirigenti milanisti. Rispedita al mittente un’offerta del Psg che lo aveva cercato negli ultimi giorni. Sul fronte partenze, i rossoneri devono rinunciare a Kalinic. L’attaccante è stato ceduto ufficialmente all’Atletico Madrid. Giocherà con i colchoneros fino al 2021.

L’Everton beffa i rossoneri su Bernard

Sul fronte degli affari in entrata, negli ultimi giorni il Milan aveva adocchiato l’ex Shakhtar Bernard. Il difensore è però finito all’Everton in Inghilterra. Il mercato della Premier si è chiuso alle 18 e i ‘Toffees’ sono stati tra i più attivi sul mercato. Ben tre i colpi di mercato last minute. Oltre a Bernard, hanno firmato con l’Everton anche il difensore colombiano Mina e il centrocampista portoghese Andrè Gomes, in arrivo dal Barcellona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome