Rom e abusivi, Salvini non abbandona il pugno di ferro

Il vicepremier difende la capotreno di Cremona: "Contro di lei nessuna punizione. Anzi, va ringraziata"

ROMA – Prosegue spedita la campagna anti-rom condotta da Matteo Salvini.
Il vicepremier leghista cavalca l’onda dei recenti fatti di cronaca per riaffermare il suo pugno duro contro clandestini e immigrati.

Salvini appoggia i provvedimenti anti rom di Pisa

E’ come sempre via Facebook che Salvini fa sapere dei provvedimenti presi dal suo partito, di cui chiaramente ne appoggia cause e intenzioni.
Oggi il ministro degli Interni dà risalto alla notizia che vede Pisa impegnata in prima linea contro abusivi e Rom. La nuova giunta leghista della città toscana ha preso il suo primo provvedimento, quello di sgomberare lo storico campo Rom a Coltano, una frazione di Pisa. “Con la nuova giunta Rom e abusivi sgomberati e baracche abbattute, come promesso“, ha scritto orgoglioso Salvini in un post sui social. Immancabile, nel finale, il suo mantra: “Dalle parole ai fatti“.

A difesa della capotreno di Cremona

Matteo Salvini si è sin da subito schierato in difesa della capotreno autrice pochi giorni fa a Cremona di un annuncio ai suoi passeggeri a tinte decisamente razziste. “I passeggeri sono pregati di non dare monete ai molestatori e agli zingari. Scendete alla prossima fermata, perché avete rotto i cogl…“, aveva detto dall’altoparlante. La donna, identificata, rischia ora una sanzione. Grande lo sdegno che si è sollevato da una parte dell’opinione pubblica, che chiede il licenziamento della funzionaria. Salvini, dal canto suo, afferma invece che le parole della signora siano state lecite, e promette di difenderla da qualsiasi provvedimento punitivo.

Come promesso, sono pronto a fare tutto quello che è in mio potere per evitare che la capotreno che ha allontanato molestatori e ZINGARI che disturbavano i passeggeri non sia punita in nessun modo“, ha scritto su Facebook Salvini. “Anzi“, precisa, “fosse per me dovrebbe essere RINGRAZIATA!“.

L’agenda politica di Salvini 

Il leader della Lega ha inoltre annunciato la sua agenda politica dei prossimi giorni.
Il 14 agosto sarò in Sicilia a visitare un’azienda tolta ai mafiosi, il 15 agosto sarò a in Calabria a San Luca per coordinare il Comitato per l’Ordine pubblico e la Sicurezza“, ha fatto sapere Salvini. Lo ha scritto a commento della notizia del sequestro di 400 milioni di euro all’ex deputato regionale Giuseppe Acanto, ritenuto legato ai vertici della cosca di Cosa Nostra di Villabate. “La mafia mi fa schifo“, ha scritto infine il ministro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome