Camion che trasporta carne si ribalta in autostrada. Un morto e un ferito

È accaduto sulla A1 in direzione Nola

NOLA – Autostrada Caserta-Salerno verso Nola, un camion si ribalta improvvisamente e si schianta sul guardrail. Un morto e un ferito il bilancio di un incidente tragico che segue quello recente di Borgo Panigale. Ancora una volta una vittima, ancora una volta un mezzo pesante protagonista.

Il periodo estivo si conferma tutt’altro che tranquillo in tema di sicurezza stradale

La situazione lungo le principali arterie del territorio nazionale è davvero complicata. La distrazione, la stanchezza di chi si mette alla guida e viaggia per ore senza fermarsi, gli stessi tratti stradali a volte ‘ricchi’ di lavori in corso e quindi poco sicuri. Fattori che, associati al sovraffollamento di questo periodo (i vacanzieri che si spostano), possono innescare gravi incidenti.

La dinamica dell’incidente

Lo schianto avvenuto sull’autostrada Caserta- Salerno è costata la vita ad un uomo. Un altro automobilista è rimasto ferito. È accaduto nel tratto compreso tra l’allacciamento con la A1 e Nola. Ancora ricca di punti interrogativi la dinamica di un incidente che tuttavia, proprio come nella nota vicenda di Borgo Panigale, vede coinvolto un mezzo pesante. Nello specifico un camion adibito al trasporto della carne. Quest’ultimo, in circostanze ancora da chiarire, ha infatti improvvisamente perso aderenza con l’asfalto e si è ribaltato urtando più volte contro le barriere di sicurezza su entrambi i lati della carreggiata. Proprio il ribaltamento e i numerosi urti hanno portato il mezzo a disperdere gran parte del carico di carne che trasportava.

I soccorsi e l’intervento delle forze dell’ordine

Allertati da chi si trovava in quel momento sul posto, sono intervenuti carabinieri e polizia stradale oltre ai soccorsi meccanici e medici. Il tratto è stato chiuso per ore, anche in considerazione della necessità di riparare un guardrail distrutto per oltre 70 metri. L’intervento delle forze dell’ordine ha garantito poi il corretto deflusso del traffico in entrambe le direzioni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome