Ultimi giorni di mercato in Serie A, venerdì alle 20 la chiusura. Sabato la parola al campo

Però i colpi principali sono già stati battuti

Keita Balde, ultimo colpo dell'Inter

MILANO – Venerdì alle 20 chiude il calciomercato italiano. La fiera estiva che fa sognare i tifosi di tutte le squadre della massima serie, quest’anno chiude i battenti in anticipo. Per volontà della Figc si è deciso di arrivare alla prima giornata di campionato con le rose già completamente formate. Si evitano così i trasferimenti agostani a campionato già iniziato.

I botti all’inizio, la chiusura sarà all’altezza?

Di norma, i colpi principali delle varie sessioni di mercato si hanno nelle ultime 24 ore. Quest’anno però i colpi più eclatanti sono già stati messi a segno. La Juventus si è assicurata Cristiano Ronaldo. L’Inter ha sfoderato dal canto suo l’acquisto di Nainggolan e ha a lungo accarezzato i sogni Vidal prima e Modric poi. I rossoneri hanno preso HiguainCaldara dalla Juventus, rispedendo a casa lo scontento Bonucci. Qualche colpo in canna è in arrivo, ma è difficile che la giornata di venerdì possa regalare nomi di primissima fascia per i club italiani.

Inter e Milan hanno battuto oggi i loro colpi

A pochi giorni dalla fine del mercato, sono sempre le due milanesi le più attive. Sulla sponda nerazzurra, oggi ha firmato Keita Baldè. L’ex Monaco arriva con la formula del prestito oneroso dal Monaco con diritto di riscatto a favore dell’Inter. Il calciatore ha rivelato: “La presenza di Spalletti è molto importante per il mio arrivo qui. Spero in una grande avventura qui”. Sull’altra sponda cittadine è invece Bakayoko l’ultimo arrivato in casa rossonera. Questa mattina il francese di origini ivoriane ha svolto le visite mediche, nel pomeriggio la firma. Domani svolgerà i suoi primi test atletici agli ordini di Gattuso.

L’attesa è finita: sabato si gioca

Ognuno è convinto di aver fatto il possibile per rafforzare la squadra nel corso del calciomercato estivo. L’unico vero giudice di tutto resta però unicamente il rettangolo verde. Da sabato non si penserà più alle trattative, ma bisognerà fare i conti con gli avversari nelle partite ufficiali. Ad aprire le danze della Serie A sarà la Juventus di Cristiano Ronaldo. L’avventura bianconera del portoghese partirà alle 18 di sabato al ‘Bentegodi’ di Verona, contro il Chievo. In serata toccherà al Napoli, principale antagonista dei piemontesi negli ultimi campionati, di scena a Roma contro la Lazio. Domenica pomeriggio sarà la volta della Roma, orfana di Allison e con il sogno Malcolm sfumato solo all’ultimo minuto. I giallorossi faranno visita al Torino. In serata tutte le altre gare. Bologna-Spal, Empoli-Cagliari, Milan-Genoa, Parma-Udinese, Sampdoria-Fiorentina, Sassuolo-Inter e Atalanta-Frosinone, tutte con il calcio d’inizio fissato alle 20.30.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome