F1, Vettel è fiducioso: “La Ferrari può mettere in difficoltà la Mercedes”

Il pilota della Rossa fa il bilancio della prima parte di stagione

Foto David Davies/PA Wire in foto Sebastian Vettel

MILANO (LaPresse) “Le cose sono andate qualche volta dalla nostra parte e altre no, ma dal mio punto di vista penso che siamo stati abbastanza concreti. L’unico errore (in Germania, ndr) è stato piccolo, ma ci è costato molto: non stavo nemmeno forzando e sono finito fuori”. Così Sebastian Vettel nel corso di una intervista al sito della F1 traccia un bilancio della prima parte della stagione con la Ferrari e si proietta già al rush finale per il Mondiale.

Vettel crede nella rimonta

“Fa parte del gioco, ma non si può riportare indietro l’orologio. Però sono abbastanza fiducioso che se avremo la macchina con cui lottare, possiamo metterli sotto pressione e far sì che le cose girino nella seconda metà della stagione”, ha dichiarato Vettel.

La Ferrari è competitiva

Ricordando il finale dello scorso Mondiale, con la Ferrari davanti fino alla pausa estiva e poi incapace di tenere il passo della Mercedes, il tedesco ha dichiarato: “L’anno scorso abbiamo perso il mondiale perché la nostra vettura non è stata abbastanza veloce per lottare nella parte finale della stagione, nonostante quello che è successo con i ritiri”.

Quest’anno le cose si spera vadano diversamente. “Penso che quest’anno abbiamo invece dimostrato che la macchina è più efficiente ed ha ancora molte potenzialità da mostrare. Sono fiducioso per ciò che è in cantiere e sul fatto che miglioreremo. Vedremo, credo sarà un’entusiasmante seconda parte di stagione”, ha concluso Vettel.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome