Colpi di fucile da una finestra, un passante ferito ad un piede

I carabinieri hanno fermato i responsabili. Si tratta di un 19enne e di due minorenni

APRILIA – Un uomo originario del Camerun è stato ferito nella mattinata di ferragosto. Un piombino, sparato dalla lunga distanza, lo ha infatti centrato al piede. Un gioco, forse, senza pensare alle conseguenze.

La dinamica e i dubbi sull’accaduto

E così tre ragazzi si sono affacciati alla finestra di una delle lo loro abitazioni, hanno imbracciato il fucile ad aria compressa ed hanno sparato. Più colpi, anche se alle forze dell’ordine che li hanno poi fermati avrebbero riferito di una ‘partenza accidentale’ degli stessi e non di un gesto volontario. La certezza, un’incredibile fatalità, è che quel ragazzo che stava passeggiando in centro è stato colpito al piede.

La paura e le telefonate ai soccorsi

Tensione alle stelle. Dopo il ferimento nessuno era riuscito a comprendere di cosa realmente si fosse trattato: si temeva l’arrivo di altri proiettili. Soprattutto non si comprendeva da quale direzioni potessero giungere. Ad assistere alla scena alcuni passanti che hanno contattato sia il 118 che le forze dell’ordine. Sul posto, dopo pochi minuti, sono giunti i carabinieri della compagnia locale che hanno effettuato le rilevazioni di rito. E si sono messi subito sulle tracce dei responsabili individuandoli poco dopo.

Il provvedimento delle forze dell’ordine

Si tratta di tre ragazzi, un 19enne e due non ancora maggiorenni, che sono stati fermati e successivamente denunciati per lesioni aggravate. Per la vittima, ricoverata al pronto soccorso, una prognosi di 20 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome