Genova, Autostrade per l’Italia: “Pedaggio gratuito sulla rete intorno alla città”

Comunicazione della società che è ora sotto il mirino dei consumatori

© Mauro Scrobogna / LaPresse

Milano (LaPresse) – Autostrade per l’Italia comunica che a partire dalle 11 di oggi non verrà chiesto il pagamento del pedaggio sulla rete genovese. Come annunciato nella conferenza stampa di sabato 18 agosto. Il transito in autostrada diventa gratuito per chi viaggia sui seguenti percorsi e viceversa. Genova Ovest – Genova Bolzaneto, Genova Prà – Genova Aeroporto, Genova Prà – Genova Pegli, Genova Pegli – Genova Aeroporto.

Inoltre, con una semplice dichiarazione (recandosi presso i Punto Blu di Genova Ovest e Genova Sampierdarena, oppure scrivendo a info@autostrade.it) coloro che hanno pagato il pedaggio sulle stesse tratte a partire dal 14 agosto potranno chiederne il rimborso. Ai possessori di Telepass i transiti a partire dal 14 agosto sulle tratte in questione non verranno fatturati. Senza che ci sia bisogno di alcuna azione da parte loro.

Nel frattempo il ministro dell’Interno Matteo Salvini ammette di aver votato a favore il rinnovo delle concessioni ad Autostrade alcuni anni fa

“Sì, è vero. Ma da parte di chi ha governato per anni e anni. Ed ha firmato e verificato le concessioni. Un buon silenzio sarebbe opportuno”. Così il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ad Agorà, su Rai3, ammette di aver votato il rinnovo della concessione ad Autostrade ma punta il dito su chi doveva vigilare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome