Milinkovic-Savic: la Lazio lo trattiene con un rinnovo fino al 2023

La Juve resta alla finestra pronta all'assalto

ROMA – Un nuovo capitolo arricchisce la telenovela Milinkovic-Savic. Il serbo è vicinissimo al rinnovo contrattuale con la Lazio, ma la Juventus attende alla finestra per un nuovo assalto nelle prossime sessioni di mercato.

Contratto prolungato fino al 2023

Manca solo l’ufficialità, ma ormai è tutto deciso. La Lazio e il serbo saranno insieme fino al 2023. Per mettere tutto nero su bianco, si attende solo la chiusura di tutti i maggiori mercati europei. Quello spagnolo chiude i battenti il 31 agosto e qualche assalto potrebbe ancora arrivare, anche se nessuno sembra disposto a sborsare gli oltre cento milioni chiesti da Lotito. Il nuovo contratto del serbo si aggirerebbe intorno ai 3 milioni di ingaggio comprensivi di bonus. Il doppio rispetto a quanto percepisce al momento nel contratto che già lo legava ai biancocelesti fino al 2022.

Lotito non si smuove, via solo per oltre 100 milioni

I pretendenti non sono mancati a Milinkovic-Savic nel corso dell’estate che sta per concludersi. Da tempo però il patron della Lazio Lotito aveva sparato alto nelle richieste, chiedendo 150 milioni di euro in un primo momento. Nel corso del mercato la cifra è stata limata, ma è rimasta comunque superiore ai 100 milioni. Una cifra difficile da sborsare per chiunque ed una valutazione da top player mondiale. Nonostante tutto, diversi sono stati i club che si sono interessati al giocatore. E’ finito infatti nel mirino di club come Real Madrid, Paris Saint-Germain e Milan, ma anche della Juventus.

La Juventus attende alla finestra (di mercato)

Proprio i bianconeri sono una delle squadre in vantaggio per un futuro assalto al serbo. Nell’ultima sessione di mercato non hanno provato l’assalto definitivo, ma un semplice interessamento c’è stato. Difficile a questo punto che un giocatore del calibro di Milinkovic-Savic si muova già a gennaio. Si preannuncia però il nome caldo in vista della prossima estate, quando tutti i top club europei torneranno ad investire sul mercato. I bianconeri al momento dovranno accontentarsi di guardarlo da vicino sabato pomeriggio, nell’anticipo delle 18 allo Stadium. Juventus e Lazio infatti, saranno una contro l’altra nella seconda giornata di campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome