La Regione Sicilia sponsorizza un’iniziativa ‘massonica’. L’assessore Tusa: promuove il territorio

Il componente della giunta guidata da Musumeci a livesicilia.it ha garantito di non essere iscritto al Goi. Tusa: "Non ritengo che sia un fatto negativo avvantaggiare un’associazione che vuole fare conoscere un luogo legato alla massoneria"

Foto LaPresse - Mourad Balti Touati 28/02/2018 Milano (Ita) - via pirelli 5 Cronaca La sede del Grande Oriente D'Italia in via pirelli al civico 5 Nella foto: una delle sale

PALERMO – L’assessorato ai Beni Culturali della Regione Sicilia, guidato da Sebastiano Tusa, sponsorizza una visita guidata organizzata dal Grande Orienta d’Italia.

La visita a Termini Imerese

Si tratta di una visita a Termine Imerese, in provincia di Palermo, organizzata dalla loggia Giordano Bruno. La Regione ha patrocinato l’iniziativa massonica fornendo il suo logo istituzione.

Le dichiarazioni dell’assessore riportate da livesicilia.it

Il sito livesicilia.it ha contattato Sebastaiano Tusa, assessore ai Beni Culturali della giunta guidata da Nello Musumeci, governatore della regione. Il politico al giornale online ha confessato di non essere massone, ma ha scelto comunque di appoggiare la manifestazione. “Non me lo sono posto il problema – ha dichiarato Tusa – la conoscenza della massoneria serve per giudicare. Non ritengo che sia un fatto negativo avvantaggiare un’associazione che vuole fare conoscere un luogo legato alla massoneria, è un’opera di conoscenza sempre utile. Non ci vedo niente di male perché la massoneria – ha concluso Tusa – ha avuto nel passato un ruolo positivo, oggi non proprio, ma comunque è una realtà positiva ed è una iniziativa che può concorrere ad avere una percezione esatta del fenomeno”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome