Il Chelsea sbanca Newcastle: Sarri vince un’altra volta il confronto con Benitez

Blues a punteggio pieno dopo tre giornate, i padroni di casa si arrendono nel finale

NEWCASTLE Maurizio Sarri è indigesto per Rafa Benitez. Terzo confronto ufficiale, ancora nessuna vittoria per lo spagnolo. Il trainer di Figline Valdarno, invece, oggi ha raccolto il secondo successo contro il suo predecessore sulla panchina del Napoli. Il Chelsea di Sarri ha sbancato il St James’ Park, conquistando la terza vittoria consecutiva in altrettante gare di Premier League.

Chelsea a punteggio pieno

I Blues viaggiano a punteggio pieno dopo i primi 270 minuti di campionato. Il Newcastle di Rafa Benitez ha cercato di tenere botta, lottando con il coltello tra i denti. Ma alla fine è venuta fuori la qualità dell’organico del Chelsea. Il finale è stato concitato. Sono stati prima gli ospiti a trovare la rete con Hazard su calcio di rigore. Sembrava che il penalty potesse sancire il dominio dei Blues. E invece i padroni di casa hanno avuto un sussulto d’orgoglio con Joselu. A sette minuti dal termine, il Chelsea non si è scomposto. Ha ripreso a giocare come sta imparando a fare sotto la guida di Sarri e ha trovato il guizzo della vittoria. A entrare nel tabellino dei marcatori ci ha pensato Yedlin, ma dalla parte sbagliata. La sua autorete ha lanciato il Chelsea verso la terza vittoria di fila. Alla fine è stato giusto così. Troppo più forti i Blues.

Rapporti di forza capovolti rispetto alle sfide in Serie A

Oggi Sarri e Benitez si sono affrontati con rapporti di competitività capovolti, a differenza di quanto avvenne nella stagione 2014-2015 nelle sfide tra Napoli ed Empoli. Un pari al San Paolo e un trionfo al Castellani per i toscani di Sarri, che pochi mesi dopo volò in azzurro per completare l’opera di Benitez.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome