Genova, 43 minuti di silenzio e i nomi delle vittime sui display: così il Ferraris ricorda la tragedia del Ponte Morandi

Lezione di signorilità da parte del Genoa e dei suoi tifosi, nessuna iniziativa della Samp a Udine

Foto LaPresse - Tano Pecoraro26 08 2018 Genova - (Italia)Sport CalcioGenoa vs EmpoliCampionato di Calcio Serie A TIM 2017/2018 - Stadio "Luigi Ferraris"nella foto: depongono fiori sotto la curva in memoria di andrea morto nel crollo ponte morandiPhoto LaPresse - Tano Pecoraro26 August 2018 City Genova - (Italy)Sport SoccerGenoa vs EmpoliItalian Football Championship League A TIM 2017/2018 - "Luigi Ferraris" Stadiumin the pic: depongono fiori sotto la curva in memoria di andrea morto nel crollo ponte morandi

GENOVA – Lutto sulle maglie rossoblù, 43 (come le vittime) minuti di silenzio del tifo del Ferraris e sul tabellone i nomi delle persone che hanno perso la vita nella tragedia del crollo del ponte Morandi.

Questione di stile

Così il Genoa e i tifosi del ‘Vecchio Balordo’ hanno deciso di rendere omaggio alle vittime del dramma del 14 agosto. Peccato che la Sampdoria, l’altra squadra del capoluogo ligure, non abbia ancora studiato alcuna iniziativa per ricordare i morti sotto le macerie. I blucerchiati esordito in campionato a Udine. Il Genoa al Ferraris contro l’Empoli. Le due squadre di Genova non sono scese in campo nello scorso fine settimana per la prima giornata di campionato. Milan-Genoa è stata rinviata al 31 ottobre. Sampdoria-Fiorentina, invece, si giocherà il 19 settembre.

Il dramma

La tragedia del 14 agosto, quando poco prima delle 12 un tratto del ponte Morandi è crollato, inghiottendo veicoli in transito e malcapitati che si trovavano nell’area del dramma, è ancora vivo nella mente dei cittadini di Genova. Alla seconda giornata di campionato, a poco più di una settimana dopo i funerali di Stato, il tifo rossoblù ha dato una lezione di come onorare al meglio la memoria delle vittime di una catastrofe che ha ancora parecchi punti interrogativi da risolvere. Oggi a Genova c’era poca voglia di assistere a una partita di calcio. Purtroppo il calendario impone ritmi forsennati e le formazioni liguri non hanno potuto chiedere un altro rinvio. D’altra parte, nello scorso fine settimana sono state spostate solo le gare di Genoa e Sampdoria, mentre le altre si sono disputate tutte. Il tutto, mentre la Lega Nazionale Dilettanti decideva per il rinvio delle partite del primo turno di Coppa Italia di Categoria. Spesso i più piccoli sono in grado di fornire insegnamenti migliori rispetto ai grandi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome