Sparatoria in Florida durante un torneo di videogame: 4 morti e 11 feriti

Miami (Stati Uniti) – Quattro persone sono rimaste uccise e undici ferite in una sparatoria durante un torneo di videogame nella città di Jacksonville, nel nord della Florida. Tra loro, c’è anche un sospettato attentatore.

Diversi morti sulla scena, molti feriti

Ha twittato l’ufficio dello sceriffo di Jacksonville, aggiungendo che non era chiaro se ci fosse un secondo possibile uomo armato. “State lontani dalla zona, la zona non è sicura in questo momento”, ha avvertito la polizia.

Il Los Angeles Times ha citato, in un tweet, il giocatore Steven Steveyj Javaruski 

L’attentatore era un giocatore che aveva gareggiato e perso. Nei tweet successivi, la polizia ha riferito che si è perlustrato il centro commerciale The Landing, dove il torneo – una qualificazione regionale per le finali di Las Vegas con un premio di 25.000 dollari – si è tenuto, presso il GLHF Game Bar.

Rimosso il video, ma rimasto disponibile sui social

In un inquietante filmato registrato durante un livestream sul sito Twitch, si sentono diversi colpi di pistola in sottofondo, prima che il flusso si interrompa bruscamente. Twitch ha rimosso il video, ma è rimasto disponibile sui social.

CompLexity Gaming ha riferito che il suo giocatore Drini è stato sfiorato alla mano

“Siamo ovviamente scioccati e rattristati dagli eventi di questo pomeriggio. Il nostro giocatore,  Young Drini, è stato colpito al pollice, ma sta andando tutto bene, è riuscito a scappare e correre giù per la strada”, ha affermato il direttore Jason Lake ad AFP. “Non darò mai più nulla per scontato, la vita può finire in un secondo“, ha twittato Drini.

Il giocatore professionista conosciuto come “oLARRY2K” sarebbe stato colpito al petto

I sopravvissuti alla sparatoria di una scuola a Parkland, in Florida, hanno espresso tristezza per la notizia. “Ancora una volta, mi fa male il cuore e tutto di me è così arrabbiato, non possiamo accettarlo come la nostra realtà”, ha twittato Delaney Tarr, uno degli organizzatori del movimento March for Our Lives condotto dagli studenti. Il governatore della Florida, Rick Scott, ha confermato di aver offerto il sostegno dello

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome