Solo un punto in due gare per l’Inter: è già a -5 da Juve e Napoli. Brillano Fiorentina, Spal e Genoa

Le milanesi partono col freno a mano tirato: dopo i rossoneri, anche i nerazzurri si fanno rimontare due reti di vantaggio. Il Sassuolo beffa il Cagliari, pareggio soporifero tra Frosinone e Bologna. In B applausi per Cittadella e Foggia

MILANO – In attesa di Roma-Atalanta di domani sera, la seconda giornata di serie A ha regalato poche sorprese. Quella più clamorosa è arrivata al Meazza. Oltre al Milan, sembra che anche l’Inter soffra della sindrome della rimonta. Alle milanesi non bastano due gol di vantaggio per vincere.

Milano ancora indietro

I rossoneri si sono fatti recuperare e superare dal Napoli (3-2) sabato sera, almeno l’Inter si è fermata col pari in casa col Torino (2-2). A dire la verità il pareggio contro i granata di Mazzarri ha il sapore della sconfitta, perché i nerazzurri sono già a -5 dalla Juve e dal Napoli, inserite nel gruppo di testa. Spalletti impreca. Dopo le reti di Perisic e De Vrij, la Beneamata si è piegata su se stessa. Il Torino ne ha approfittato prima con Belotti e poi con Meite per il 2-2 finale.

Gol a grappoli

Esordio (nello scorso fine settimana ha fatto parte del novero di squadre a riposo forzato per lutto) scintillante per la Fiorentina. Viola a valanga sul Chievo (6-1). Hanno debuttato anche le genovesi, con la mente al crollo del ponte Morandi del 14 agosto. Successo al Ferraris per i rossoblù contro l’Empoli (2-1). Sconfitta di misura per la Sampdoria a Udine (1-0). Finale concitato, invece, in Cagliari-Sassuolo. Ai sardi non è stata sufficiente la doppietta di Pavoletti per avere ragione dei romagnoli sorretti da Berardi e salvati dal rigore realizzato da Boateng al 97′. Alle 18 il successo della Spal sul Parma (1-0). Chiude il quadro domenicale il pari senza reti tra Frosinone e Bologna.

I risultati della seconda giornata

Cagliari-Sassuolo 2-2: 10′ Pavoletti, 53’st Berardi, 72′ Pavoletti, 97′ Boateng (rig).

Fiorentina-Chievo 6-1: 9′ Milenkovic, 42′ Gerson, 49′ Benassi, 71′ Chiesa, 75′ Tomovic, 89′ Benassi, 92′ Simeone

Frosinone-Bologna 0-0

Genoa-Empoli 2-1: 8′ Piatek, 17′ Kouame, 95′ Mraz

Inter-Torino 2-2: 11′ Perisic, 31′ De Vrji, 55′ Belotti, 68′ Meite

Spal-Parma 1-0: 49′ Antenucci

Udinese-Sampdoria 1-0: 9′ De Paul

In programma domani

Roma-Atalanta ore 20.30

Giocate ieri

Juventus-Lazio 2-0
Napoli-Milan 3-2

La classifica

Juventus, Napoli e Spal 6 punti; Udinese e Sassuolo 4; Fiorentina*, Atalanta*, Empoli, Genoa* e Roma* 3; Inter, Torino, Parma, Bologna, Cagliari e Frosinone 1; Milan*, Sampdoria*, Lazio e Chievo 0. *una gara in meno

In Serie B

Vittorie in goleada per Cittadella (3-0 sul Crotone) e del Foggia (4-2 sul Carpi). Verona-Padova e Ascoli-Cosenza terminano con lo stesso risultato di parità 1-1. La prima giornata si completa domani con Benevento-Lecce (ore 21).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome