Mercato aperto nelle altre nazioni: occhi sulla Serie A

Francia, Spagna e Turchia pensano agli ultimi colpi 'italiani'

MILANO – Calciomercato chiuso per le squadre italiane di Serie A, ma che ancora continua in altre nazioni come Francia, Spagna e Turchia. Alcuni dei calciatori del campionato italiano sono ancora richiesti e potrebbero cambiare casacca a torneo già iniziato.

Chiusura anticipata solo in Inghilterra e in Italia

Tra i grandi campionati europei, solo la Premier League inglese e la Serie A italiana hanno deciso di anticipare la chiusura del calciomercato. Una decisione, quella dei due tornei, presa per evitare nuovi arrivi a campionato già iniziato e colpi dell’ultima ora che avrebbero potuto ‘falsare’ il campionato. Anche la sessione invernale di gennaio infatti, si chiuderà prima del ritorno in campo nella sosta post natalizia di gennaio.

L’addio già ufficiale è quello di Strootman

Primo effetto dei mercati ancora aperti in altre nazioni, è la grande attenzione sui calciatori del campionato italiano. Non solo gli ‘esuberi’, ma anche giocatori importanti rischiano di lasciare la Serie A. Il primo addio è già ufficiale. Strootman è stato ceduto dalla Roma all’Olympique Marsiglia. L’olandese nella sua avventura francese ritroverà il tecnico Rudi Garcia che lo ha guidato qualche anno fa nelle fila dei giallorossi. Dopo la presentazione con l’Om, in mattinata Strootman è tornato a Roma per salutare i suoi ormai ex compagni di squadra. Grande commozione da parte dell’olandese al momento di lasciare definitivamente il centro di Trigoria.

Milinkovic-Savic sempre più vicino al Psg

Sempre dalla Francia, un altro colpo di mercato molto costoso potrebbe essere quello di Milinkovic-Savic, finito nel mirino del Psg. Il serbo di proprietà della Lazio è sempre quotato almeno 100 milioni di euro da parte del patron biancoceleste Lotito. Il proprietario-sceicco del club francese non sembra però spaventato e ha già dato mandato al suo uomo mercato di completare l’operazione. L’agente del giocatore ha infatti incontrato il club per accelerare le operazioni.

Dove sarà il futuro di Marchisio?

Oltre ai calciatori sotto contratto, quest’anno c’è il caso Marchisio. L’ex juventino potrebbe firmare anche dopo la chiusura di mercato essendo svincolato, ma questi sembrano i giorni decisivi per la firma sul nuovo contratto. L’ultima ad averci provato è stata la formazione del Leganes che si sarebbe spinta fino all’offerta di 1,7 milioni di euro annuali al giocatore. Dopo un primo abboccamento, l’ex bianconero ha però declinato l’offerta. In passato era stato accostato al Monaco, che però ora sembra averci ripensato. Diverse le opzioni al vaglio del calciatore. Lo cercano anche lo Sporting Lisbona, lo Zenit di San Pietroburgo e soprattutto il Bordeaux, nel caso in panchina dovesse arrivare Claudio Ranieri. Derby di Instabul invece per Adem Ljajic. Il bosniaco interessa sia al Fenerbahce che al Besiktas. Nelle prossime ore potrebbe già arrivare la firma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome