Formula 1: primo assaggio di festa per la Ferrari in vista del Gp di Monza

Il pilota Mercedes salterà gli appuntamenti del giovedì prima del Gp d'Italia

MONZA – E’ già iniziata la settimana che porterà il circus della Formula 1 al Gp di Monza. Domenica HamiltonVettel si sfideranno ancora per la vetta della classifica in uno dei gran premi più caratteristici del campionato, e con un forte tifo per le Ferrari previsto.

Festa Ferrari alla Darsena di Milano

Oggi i tifosi delle rosse di Maranello hanno già avuto un primo assaggio del Gp per le strade di Milano. Tra i Navigli e la Darsena i piloti Vettel, RaikkonenEricsson Leclerc sono stati i protagonisti di un mini circuito di 1,2 chilometri tra le strade cittadine. In serata invece i piloti ed il manager Maurizio Arrivabene saranno su un palco per la chiusura della serata. Saranno presenti anche i due piloti della Toro Rosso HartleyGasly.

Hamilton invece mancherà gli appuntamenti del giovedì

Il grande assente nella giornata di domani sarà invece l’antagonista Hamilton alla guida della Mercedes. Non sono ancora stati chiariti i motivi della sua assenza, e solo nella giornata di venerdì si potrà sapere qualcosa in più. Hamilton infatti si presenterà solo alla prima sessione delle prove libere.

Anche la MotoGp si prepara all’Italia con l’incognita Silverstone

La prossima settimana toccherà invece al mondo della MotoGp toccare il suolo italiano. Nel weekend del 9 settembre è previsto al circuito di Misano Adriatico il Gran Premio di San Marino. Nell’occasione ci sarà anche un evento per svelare una statua dedicata a Nicky Hayden, morto lo scorso anno in un incidente proprio mentre preparava la gara della riviera di Rimini. Ancora nessuna novità intanto giunge sul capitolo Silverstone. Domenica in Inghilterra non si è potuto correre a causa dell’asfalto sbagliato. L’ipotesi principale resta quella della poca pendenza dopo i lavori per il rifacimento del manto stradale.

Calendario 2019: le moto bocciano il Messico

L’occasione di Misano Adriatico servirà all’organizzazione del Motomondiale anche per presentare la prossima stagione. Non si conoscono ancora i dettagli, ma una prima importante novità è già stata resa nota. I Gp in calendario resteranno 19. Bocciata dunque l’ipotesi di aggiungere al programma il ventesimo Gran Premio, quello del Messico. L’ipotesi di un allargamento è stato bocciato anche da una riunione dei piloti, già duramente alla prova con l’attuale calendario.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome