Dove è finito Insigne? TuttoSport choc ‘cancella’ il Napoli dalle prime pagine

Sul quotidiano di Torino l'attaccante azzurro appare solo nelle copie distribuite al Sud, per il direttore si tratta di "errore tecnico"

NAPOLI – Che fine ha fatto Lorenzo Insigne?La Repubblica italiana è una e indivisibile, recita la Costituzione. Per TuttoSport, a quanto pare, non è così. Soprattutto se parliamo di Napoli. Il quotidiano sportivo con sede a Torino questa volta l’ha fatta grossa. La prima pagina in apertura di testata titola sui sorteggi di Champions per le italiane: Juve, Roma, Inter e Napoli. Molto bella l’immagine d’apertura, raffigurante Cristiano Ronaldo, Dzeko, Icardi e Insigne. Ma si sa, lo zampino del demonio è dietro l’angolo. In alcune parti d’Italia, al nord, Insigne non c’è. Nell’immagine sono presenti solo i calciatori della altre squadra e non il 24 azzurro. I casi sono due: o siamo di fronte ad un errore tecnico colossale, così come ha detto scusandosi il direttore Jacobelli, oppure siamo di fronte ad una enorme ingiustizia. Passi l’inciampo di Cr7 fatto passare per ‘colpo di tacco’, ma tagliare il Napoli in alcune parti d’Italia proprio no.

Le reazioni: “Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord”

Come accade in casi del genere, TuttoSport è finito in pasto al web. Sui social si è alzato un polverone, lanciato dal giornalista Maurizio Pistocchi che su Twitter scrive: “Benvenuti al Sud (a sx) Insigne c’è Malvenuti al Nord (a dx) Insigne non c’è più Giornalismo d’autore“, pubblicando le due prime pagine con e senza il napoletano. “Voi ridete, Ma se lo stesso imprevedibile disguido tecnico fosse malauguratamente occorso all’immagine di Cr7, oggi avremmo avuto un nuovo direttore di TuttoSport“, commenta uno dei tanti utenti arrabbiati.

Le scuse del direttore Jacobelli: “Errore tecnico, sono rammaricato”

E’ una questione tecnica che ci ha tenuti impegnati fino alle 2 di notte. Il sistema dei centri stampa non ha recepito in sede di teletrasmissione la fotografia di Insigne. Siamo rammaricati ma si tratta di un guasto tecnico“, sono le scuse del direttore Jacobelli intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss. A Napoli sapranno perdonare, come tante altre volte, ‘errori’ di questo tipo. Ma forse il direttore, tra un reportage su quanto calcia Ronaldo ed un titolo su un colpo di tacco fantasma del campione portoghese, potrebbe stare un po’ più attento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome