Ilva, il bilancio di Boccia: “Risultato convincente, risolta grande questione”

Il giudizio del leader di Confindustria sulle dichiarazioni di responsabilità dell'esecutivo

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

CERNOBBIO (LaPresse) “La manovra sarà il banco di prova del governo, aspettiamo quindi la legge di Bilancio e vediamo se si riescono a coniugare crescita, fini del governo e un’attenzione al mondo della produzione. A partire dalla questione industriale”. Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, al suo arrivo al Forum The European House Ambrosetti a Cernobbio (Como). Boccia ha poi espresso anche un giudizio positivo sulle ultime “dichiarazioni di responsabilità” di esponenti dell’esecutivo.

“Si rispetti la magistratura e si lasci lavorare il governo”

Il presidente di Confindustria non entra però nel merito dei confronti-scontri istituzionali attualmente in corso a seguito delle prime dichiarazioni del vicepremier Salvini. “I conflitti istituzionali non fanno mai bene al Paese in tutti i sensi. Si lasci lavorare questo governo, si rispettino i ruoli della magistratura. Non entriamo nel merito di queste questioni”. Lo ha detto il presidente di Confindustria.

L’augurio di Boccia e la risoluzione del caso Ilva

Soddisfazione anche per la risoluzione del caso Ilva. Un punto fermo che arriva a coronamento di una serie di lunghe e talvolta infruttuose trattative tra le parti in gioco. “Ci convince il risultato” dell’accordo su Ilva, “si è risolta una grande questione del Paese”.  L’Italia “riparte dalla questione industriale, dall’occupazione e dal rispetto dell’ambiente”, ha auspicato Boccia, “ci auguriamo che da Taranto parta una fase nuova di attenzione all’industria”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome