Milano, poliziotti fuori servizio arrestano 3 ladri alla stazione

Sono tre i cittadini stranieri finiti in manette per furto aggravato

Foto LaPresse - Claudio Furlan

MILANO (LaPresse) – La polizia di Stato, ieri, ha arrestato tre cittadini stranieri per furto aggravato e furto con strappo in episodi distinti nella zona della stazione Centrale di Milano. Gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del compartimento Polver della Lombardia, liberi dal servizio, hanno individuato e arrestato i tre ladri.

L’intervento dei poliziotti alla stazione di Milano

Nel primo caso, un poliziotto, nel tardo pomeriggio, arrivato alla stazione, ha notato una signora in stato di agitazione che, con difficoltà, tentava di inseguire due persone. Dopo che si è qualificato come un agente di polizia, la donna gli ha fatto presente che poco prima le due persone avevano derubato un’altra straniera del suo cellulare. Il poliziotto non ha perso di vista i due ladri, li ha seguiti. E contemporaneamente ha chiamato in aiuto i colleghi della Polfer.

La dinamica degli eventi e l’arresto

Arrivati vicino a una pizzeria con tavolini all’esterno, i due si sono posizionati in modo tale che uno assumesse le vesti del ‘palo’ e l’altro, dopo aver visionato velocemente cosa ci fosse sui tavoli, puntava il cellulare di un avventore. Che, intento a mangiare la pizza con amici, si è visto portar via il telefonino senza avere il tempo di rendersene conto. L’agente di polizia che, appostato, ha assistito alla scena, immediatamente ha bloccato il ladro. Il ‘palo’, vedendosi alle strette, è fuggito. Ma è stato fermato dagli altri poliziotti nel frattempo sopraggiunti sul posto.

I due sono entrambi cittadini marocchini, con precedenti per reati contro il patrimonio e in ambito di stupefacenti, un diciottenne e in ventunenne. E in questo episodio sono stati arrestati per furto aggravato in concorso. Tutta la refurtiva è stata immediatamente restituita ai legittimi proprietari.

L’uomo ha cercato di nascondersi in una piazza

Risale, invece, alla scorsa notte il terzo arresto. Un poliziotto, sempre della Polfer, anche in questo caso libero dal servizio, ha notato una persona uscire frettolosamente da un albergo nei pressi della stazione di Milano Centrale, con una borsa al seguito e dietro di lui personale dell’albergo che lo stava inseguendo.
L’agente, riconoscendo la persona come noto agli uffici di polizia, ha fermato l’auto a bordo della quale stava viaggiando e l’ha bloccato.

L’uomo, cittadino algerino, dimenandosi, ha tentato la fuga, ha cercato di nascondersi in una piazza in mezzo ad altri stranieri. Ma il poliziotto, senza mai perderlo di vista, lo ha trovato ed ammanettato. All’interno della borsa, sono stati trovati tre cellulari, denaro contante, documenti, effetti personali e carte di credito appartenenti a tre persone diverse. Tutto immediatamente è stato restituito ai proprietari. Il ladro, dichiaratosi minorenne, è in realtà maggiorenne con precedenti per furto e possesso di stupefacenti ed è stato arrestato per furto aggravato.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome