MAGENTA – La tranquillità della notte, a volte, viene minacciata da rumori e schiamazzi. Fastidi che provocano reazioni, spesso quasi mai violente. A Magenta, però, non è andata così. Un gruppo di quattro ragazzi era fermo in strada non troppo distante dall’abitazione di un uomo. I giovani ascoltavano la musica dell’automobile ad alto volume. Da lì la richiesta, evidentemente insistente, di evitare un disturbo così forte.
Musica troppo forte
Quella istanza, tuttavia, non solo non sarebbe stata esaudita ma l’uomo sarebbe stato anche offeso e, una volta sceso in strada per ‘rispondere’ al torto subito, pure aggredito con una bottiglia di vetro.
In quel momento la situazione è degenerata. L’uomo, nonostante una ferita grave, si è messo alla guida del suo Suv e ha inseguito il gruppo di ragazzi che era scappato in macchina. Li ha speronati e quando uno dei ragazzi è sceso dalla vettura lo ha travolto.
L’intervento delle forze dell’ordine
I carabinieri sono arrivati subito dopo anche perché prima che la situazione degenerasse era già giunto un allarme al 112. Era stato evidentemente qualche residente a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine temendo forse di assistere a quanto poi accaduto.
Sul luogo dell’incidente è arrivato poco dopo il personale del 118 che ha provveduto ad assistere entrambi i protagonisti della storia.
Il ragazzo che ha aggredito l’uomo dal quale è stato poi investito ha 21 anni. Per lui è stato necessario il trasporto d’urgenza in ambulanza e il all’ospedale di Magenta. Lì è stato operato per una frattura alla gamba giudicata poi guaribile in 60 giorni.