Al Bano annuncia: “A gennaio mi ritiro. Ma non è un addio”

©Gian Mattia D'Alberto/Lapresse Nella foto: Al bano

Milano – Al Bano non canta più. O almeno, così dice. Una delle voci più amate d’Italia annuncia a ‘Mattino Cinque’ di volersi ritirare dalle scene a fine anno.

Il 31 dicembre dovrebbe essere la data del suo ultimo concerto

Il cantante pugliese confessa che la decisione è arrivata soprattutto per motivi di salute. Al Bano non ha fatto mistero di essere stato colpito negli anni passati da un infarto e un’ischemia, e paiono essere proprio questi i motivi che lo porterebbero al grande passo: “Dopo queste due mazzate devo riposarmi”, confessa.

Non è la prima volta che l’ugola d’oro paventa un possibile ritiro dalle scene per dedicarsi alla sua tenuta di Cellino San Marco. Nelle altre occasioni, però, ci aveva sempre ripensato ed era ritornato sui suoi passi. Vero è che a 75 anni, di cui oltre 50 nel mondo della musica, è lecito essere stanchi. Soprattutto per chi, come lui, ha avuto una vita intensa e ha molteplici altri interessi da coltivare in una eventuale nuova vita da pensionato.

“Magari non sarà un addio definitivo…”

Se dovesse riuscire a recuperare la voce, limpida e forte come quella di un tempo, non esclude il ritorno. E così i fan di lunga data possono ancora sperare che in verità sia solo un arrivederci, magari dopo un rigenerante periodo di riposo.

Forse le apparizioni pubbliche potrebbero essere meno frequenti

Resta difficile pensare di non vedere più in giro quel volto così familiare per tutti gli italiani. E in verità c’è già chi parla dell’uscita, presto, anzi prestissimo, di un disco di inediti insieme alla compagna di una vita Romina Power. Lui abbozza, non smentisce ma neanche conferma: “Il tempo è sempre poco per i progetti. Ne abbiamo parlato spesso, al momento però è solo un’idea. Un disco è come un figlio, occorre tempo, dedizione, pazienza nella scelta delle canzoni”. La pensione, quindi, non sembra ancora così vicina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome