Calcio Serie A, Quagliarella-Defrel show: Samp travolge Frosinone 5-0

Quagliarella
Foto Fabrizio Corradetti/LaPresse in foto Fabio Quagliarella

Frosinone – Con una vittoria schiacciante sul terreno del Frosinone la Sampdoria bissa il successo ottenuto contro il Napoli e vola a quota sei punti in classifica (con una partita da recuperare mercoledì prossimo contro la Fiorentina al Ferraris).

I liguri iniziano a prendere le redini del gioco e col passare dei minuti guadagnano metri di campo. Per sbloccare il punteggio peró serve una sanguinosa palla persa nella propria trequarti dai ciociari al decimo minuto, con Caprari che è lesto a lanciare sulla destra Barreto e sul traversone a tagliare l’area di rigore arriva Quagliarella che da due passi manda in fondo al sacco.

I gialloazzurri reagiscono ed al ventiduesimo

Una traversa con Brighenti che stacca su cross di Soddimo ma per questione di centimetri non trova il pari. Un minuto dopo ci prova Ciano ma la sua conclusione si perde altissima sopra la traversa. Al ventiseiesimo ancora pericolosi i padroni di casa, co. Soddimo che pesca in area Salomon ma il colpo di testa del difensore non inquadra la porta difesa da Audero.

Blucerchiati sempre pericolosi in contropiede

La velocità di Defrel ma non riescono a pungere mancando sempre nell’ultimo passaggio e la squadra di Longo pur rischiando resta in partita e prova a rendersi pericolosa, arrivando al tiro a tre minuti dall’intervallo con Cibsah ma la sua conclusione è troppo strozzata e finisce la sua corsa a lato. Alla fine del primo tempo gli uomini di Giampaolo sono avanti di misura.

Ad inizio ripresa per il Frosinone arriva una doccia gelida
Dopo appena due minuti perfetto suggerimento dalla sinistra di Quagliarella che pesca Caprari appostato nei pressi del dischetto del rigore e la conclusione dell’ex attaccante del Pescara non lascia scampo a Sportiello.
I laziali accusano tremendamente la mazzata e sembrano imbambolati, subendo anche il terzo gol all’ottavo minuto, che è davvero una perla: Defrel si porta appresso mezza difesa avversaria e dal limite dell’area di rigore con un mortifero sinistro batte ancora l’estremo difensore frusinate. La gara come prevedibile scende di tono e comincia il valzer delle sostituzioni, una delle quali però è forzata in quanto Caprari accusa un problema fisico e viene sostituito da Ramirez. Nel Frosinone da segnalare il ritorno in campo del bomber Ciofani dall’infortunio, accolto con un’ovazione dal pubblico del Benito Stirpe.
La cinquina arriva a tre dalla fine

A sette minuti dalla fine c’è gloria anche per il polacco Kownacki, che si procura un calcio di rigore ed è lui stesso che si incarica di trasformarlo spiazzando Sportiello e firmando il poker. La cinquina arriva a tre dalla fine con Ramirez che offre a Defrel un pallone che deve solo essere spinto dentro, per una Sampdoria che dà l’impressione di poter fare un ottimo campionato. Enormi difficoltà invece per il Frosinone, che al momento non sembra essere attrezzato per un campionato impegnativo come quello di Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome