Inzaghi: “Abbiamo rischiato troppo, dovevamo chiudere prima la partita”

in foto Filippo Inzaghi

Roma – “Sapevamo che avremmo disputato una gara particolarmente delicata. La squadra, dopo un buon approccio iniziale, ha subìto il buon gioco dell’Empoli, compagine che ci ha creato delle insidie.

Rischiato anche il pareggio nel finale

Il primo tempo non mi è piaciuto, avremmo potuto chiuderlo in vantaggio lo stesso, ma anche i toscani ci hanno dato problemi. Thomas Strakosha ci ha aiutati molto e nella seconda frazione di gioco i ragazzi hanno reagito senza concretizzare le occasioni registrate in particolare con Correa; in questo modo nel finale abbiamo rischiato di pareggiare“. E’ questa l’analisi del tecnico della Lazio Simone Inzaghi al termine della gara vinta di misura in casa dell’Empoli.

“Sarà difficile per tutti affrontare l’Empoli al Castellani, quella toscana è una squadra molto organizzata. Quando si vince 1-0 gli allenatori sono sempre molto prudenti: lo scorso anno vincevamo largamente, ora abbiamo raccolto due vittorie di misura consecutivamente e sono sempre tre punti validi – ha aggiunto l’allenatore dei biancocelesti in conferenza stampa – In futuro dovremo provare a prendere meno pali e aggiustando la mira e dando seguito a questa serie di vittorie. Dobbiamo prepararci al meglio adesso per questo esordio stagionale in Europa League”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome