Iran, attacco terroristico durante la parta militare: otto morti e oltre 20 feriti. La tv di Stato: c’è l’Isis dietro il raid

Ad avere la peggio i Guardiani della Rivoluzione’. In due hanno sparato sulla folla. Attentatori neutralizzati

(Photo by Ibrahim Khader / Pacific Press)

AHVAZ – Attacco terroristico durante una parata militare. Sono almeno otto i soldati uccisi nell’area sud-occidentale del Khuzestan, in Iran. Lo ha detto il vice governatore della provincia Ali-Hossein Hosseinzadeh: “I feriti, più di venti, sono in condizioni critiche”. 

Otto morti

Ad avere la peggio ‘otto Guardiani della Rivoluzione’. Ad annunciare il dato tragico è stata la televisione di Stato dell’Iran. L’attentato sarebbe stato messo in atto da due uomini. Erano in moto e impugnavano armi da fuoco.

L’Isis

Secondo i media iraniani dietro il raid ci sarebbe l’Isis. I terroristi infatti sono stati definiti dalla tv “elementi takfir”, una dicitura usata per individuare i sostenitore dello Stato Islamico.

Dieci minuti di terrore. Gli attentatori, stando alla prima ricostruzione dell’accaduto, hanno iniziato a sparare sulla folla da un parco accanto alla parta militare. I terroristi sono stati neutralizzati: uno ferito, l’altro arrestato.

Zona ‘calda’

Ahvaz è una zona ‘calda’. Capoluogo del Khuzestan è ricca di petrolio, abitata da circa 3 milionidi persone: già tra il 2005 e il 2006 ci furono disordini violenti e attentati dinamitardi. Dodici anni fa un bilancio ancor più grave: 28 morti e 225 feriti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome