Turnover Juve a Frosinone, in attacco c’è coppia Dybala-Ronaldo

LaPresse / Fabio Ferrari in foto Massimiliano Allegri

Torino – Dybala e Cristiano Ronaldo. “What else?”, ci si chiederebbe se all’improvviso la Juve venisse proiettata in una nota pubblicità televisiva.

Dybala-Ronaldo, coppia d’attacco più attesa 

Al netto di un turnover necessario per la distribuzione più giusta delle energie psico-fisiche dei giocatori a sua disposizione, Massimiliano Allegri contro il Frosinone schiererà una Juve con la coppia d’attacco più attesa. E da lì ripartirà.

Sfida a Frosinone ottima occasione per affiatamento

Perché cambierà qualcosa inevitabilmente giocando ogni tre giorni, ma la sfida di Frosinone potrà diventare molto più importante di quanto non dica la classifica se dovesse diventare una tappa buona per l’affiatamento. Perché in questa occasione, come in ogni occasione, gli uomini più attesi sono sempre loro.

Motivazioni completamente differenti

Ha bisogno di trovare ritmo e fiducia Dybala, inseguendo magari una maglia da titolare stabilmente e in vista di Juve-Napoli nello specifico: “Domani Dybala sarà in campo perché è un giocatore importante con gol nelle gambe e va sfruttato al meglio. Potrebbe giocare in diversi ruoli dell’attacco“, dice di lui Allegri. Che a proposito del Cristiano Ronaldo ferito commenta con il consueto equilibrio: “Domani Ronaldo farà un’ottima prestazione come ha fatto nella prima mezz’ora in Champions. Le aspettative su di lui sono altissime, ma lui non deve dimostrare niente. Deve continuare solo a giocare e divertirsi e fare gol. Lui è molto esigente con sé stesso e quindi domani farà una grande prestazione. L’episodio di mercoledì è una cosa già passata. Lui è il più forte giocatore al mondo insieme a Messi ed è un valore aggiunto nella fisionomia della squadra”.

Insomma, Frosinone avvisato: questa Juve non ha nessuna voglia di alzare il piede dall’acceleratore o di fare figuracce. Se poi Dybala e Ronaldo dovessero cominciare a trovarsi anche in partita come accade in allenamento, beh cosa potrebbe servire di più alla Juve?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome