Genova, Fidanza (FdI) punge: “Da decreto fantasma a decreto vampiro”

Per il deputato del Pd Portas, Di Maio fa meglio a salire sul balcone per spiegare lo spread

Foto LaPresse - Tano Pecoraro

Roma (LaPresse) – “Dopo 40 giorni di gestazione il ‘decreto fantasma’ si è trasformato in ‘decreto vampiro’, in cui il governo risucchia gran parte delle risorse promesse a Genova. Spariscono i soldi per lo sblocco del Terzo Valico, vengono ridotte a soli 20 milioni le risorse per il porto e a 30 milioni quelle per l’autotrasporto. Sparisce la cassa integrazione in deroga per le aziende colpite”. E’ quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in commissione Trasporti alla Camera, Carlo Fidanza, in merito al decreto che definisce vampiro.

“I tagli serviranno in buona parte a coprire i 30 milioni l’anno per i 12 anni previsti a copertura dei costi di ricostruzione del ponte. Nel caso in cui non si riesca ad ottenerne il pagamento da Autostrade. Questa sarà esclusa dalla ricostruzione insieme a qualunque altra azienda abbia a che fare con le concessionarie autostradali. Una norma cervellotica porterà a decine di ricorsi e a inevitabili ritardi. Questo decreto è la prova del caos mentale in cui versano Conte e Toninelli, autori del decreto vampiro”, conclude Fidanza.

Per il deputato del Pd Portas, Di Maio fa meglio a salire sul balcone per spiegare lo spread

“Se la reazioni dei mercati e’ quella che si sta delineando, ovvero lo spread a quasi 300, invito Di Maio ad salire sul balcone di Palazzo Chigi, e a spiegare agli Italiani cosa significa”. Lo afferma il leader dei Moderati Giacomo Portas, eletto alla Camera nel Pd.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome