Migranti, Fiorello: “Credo nel sindaco di Riace più di prima, non sopporterà la vergogna”

Tanti i messaggi pro Lucano da parte di personaggi dello spettacolo

Beppe Fiorello (Foto LaPresse - Stefano Costantino)

Milano (LaPresse) – “#Riace, #mimmolucano crederò in te più di prima. Qualcuno si porterà sulla coscienza la vita di un uomo straordinario, io lo so che Mimmo non sopporterà questa vergogna, ora cerco parole per difenderlo ma mi rendo conto che non va più difeso, va amato come lui ama il prossimo”. Così Giuseppe Fiorello commenta sui Twitter l’arresto del sindaco di Riace, Domenico Lucano, sulla cui storia avrebbe dovuto girare una fiction per la Rai, bloccata poche settimane fa proprio a causa dell’indagine in corso.

Tanti i messaggi pro Lucano da parte di personaggi dello spettacolo

“#MimmoLucano favoreggiamento all’integrazione #stayhuman”. Così su Twitter Alessandro Gassmann commenta l’arresto del sindaco di Riace, Domenico Lucano, per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

“Il mandato di arresto per il sindaco di #Riace è uno schiaffo in faccia a chi pratica il dovere dell’accoglienza e conferma la pulsione fascistoide di cui sta cadendo preda il nostro paese. Solidarietà piena a #MimmoLucano”. Così su Twitter Gad Lerner si schiera dalla parte del sindaco di Riace, Domenico Lucano

Salvini chiama in causa Saviano e i buonisti

“Accidenti, chissà cosa diranno adesso Saviano e tutti i buonisti che vorrebbero riempire l’Italia di immigrati!”. Così il vicepremier e ministro dell’Interno, Matteo Salvini, commentando su Facebook la notizia dell’arresto del sindaco di Riace per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome