Al San Paolo torna la magia della Champions, il Napoli al cospetto del Liverpool per una super sfida

Gli azzurri sognano il successo contro i vice campioni d'Europa per inseguire la qualificazione agli ottavi

NAPOLI – Non c’è tempo per rimuginare sulla sconfitta di sabato allo Stadium in campionato contro la Juventus (3-1). A bussare alla porta del Napoli è la Champions, che propone una sfida da mille e una notte. Stasera alle 21 l’esordio casalingo dei partenopei nel gruppo C contro il Liverpool vice campione d’Europa. A Fuorigrotta riecco Klopp, cinque anni dopo. Il 18 settembre 2013 l’allenatore tedesco guidò il Borussia Dortmund. Anche allora Klopp arrivava da una sconfitta in finale di Champions. Corsi e ricorsi storici. A Fuorigrotta il Borussia andò al tappeto. Non è detto che non lo faccia pure il Liverpool.

C’è bisogno di muovere la classifica nel gruppo C

La speranza è questa, anche perché dopo il pari di Belgrado contro la Stella Rossa, il Napoli ha bisogno di muovere la classifica. Con un successo, rilancerebbe le proprie ambizioni di qualificazione. A dire la verità anche un pari terrebbe a galla gli azzurri. In caso di sconfitta, invece, il pass per gli ottavi diventerebbe un miraggio, visto che nel gruppo C c’è anche il Psg, ovvero un’altra corazzata da brividi. Non è il momento, però, di fare calcoli. Il Napoli scenderà in campo per vincere e regalarsi una notte da sogno.

I partenopei sognano una vittoria di prestigio

La squadra di Ancelotti ha bisogno di una vittoria di prestigio per spiccare definitivamente il volo. Finora il cammino in campionato ha strappato più sorrisi che imprecazioni. Però la sconfitta contro la Juventus ha minato le certezze di un gruppo capace di vincere cinque partite su sette nella Serie A 2018-2019. Le due sconfitte contro Samp e Juve e il pari di Belgrado, però, non hanno ancora permesso al Napoli di splendere in maniera definitiva. Stasera ci sarà la possibilità di convincere anche gli scettici sul reale valore degli azzurri di Ancelotti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome