Olimpiadi 2026, Milano-Cortina sono state inserite nella short list del Cio

Foto LaPresse - Spada in foto Luca Zaia

Milano – “Si sta scrivendo una pagina di storia. Siamo nella short list: è una svolta strepitosa ed emozionante per un’Olimpiade che diventerà endemica per tutta la montagna veneta, non solo per Cortina, le cui ricadute positive avrebbero effetti per decenni”. Con queste parole, il Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, accoglie la formalizzazione da parte del Cio, arrivata poco fa da Buenos Aires, della short list delle candidate ufficiali a ospitare le Olimpiadi invernali del 2026: Milano-Cortina; Calgary, e Stoccolma.

Avversari difficili, rispettabili, ma non insuperabili

“Da oggi a settembre 2019, quando sarà decisa l’assegnazione, non dobbiamo sprecare un minuto – aggiunge Zaia – lavorare con energia e concentrazione, facendo squadra per centrare l’obbiettivo, costruendo un dossier sempre più dettagliato e raffinato e dando ai tecnici del Cio la totale collaborazione per le loro visite alle strutture”.

Crediamo con forza al tandem con Milano

Crediamo nella capacità della candidatura di valorizzare le nostre Dolomiti – prosegue Zaia – e ce la metteremo tutta con la convinzione che avemmo quando ci presentammo”.

“Andiamo avanti per conquistare questa grande occasione

A nome di tutto il Veneto e delle nostre genti di montagna – conclude il Governatore – ringrazio il Presidente Malagò e tutto il Coni che hanno sostenuto e condiviso questo viaggio assieme, e il Governo che non ha fatto mancare il suo endorsement. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome