“La Prova Del Cuoco”, domani la sfida tra lo chef napoletano Lebano e la marchigiana Tuzi

Ricca la puntata dell'11 ottobre in onda su Rai Uno alle 11.30 e condotta da Elisa Isoardi

Elisa Isoardi, conduttrice di "La Prova Del Cuoco" in onda su Rai Uno

ROMA – Ricca la puntata di domani di “La Prova Del Cuoco”, il programma televisivo in onda su Rai Uno dal lunedì al venerdì alle 11.30, condotto da Elisa Isoardi con la partecipazione di Andrea Lo Cicero. Si inizierà parlando di calamari, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma, che preparerà un piatto ricco di sapori: paccheri fritti farciti con calamari, ricotta e mozzarella.

Sfida a colpi di fantasia

Con lei l’esperto ittico Davide Valsecchi da Genova e il nutrizionista Luca Di Russo da Roma: sveleranno tutte le proprietà di questo mollusco. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, la chef Sabrina Tuzi da San Benedetto del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno) e lo chef Vincenzo Lebano da Napoli saranno alle prese con un grande classico della cucina italiana: il coniglio alla cacciatora, che sarà rivisitato con estro e originalità.

Piatti d’autore

Nello spazio dei “Piatti d’autore”, lo chef romano Paolo Cacciani proporrà una originale ricetta di terra. Ecco la polenta di semola con caciotta e tartufo. Sarà poi la volta della chef decoratrice Flavia Bruni da Roma. Realizzerà un originalissimo centrotavola di ortensie e melagrane. Spazio anche alla creatività della chef aretina Susanna Badii. Preparerà degli squisiti cappelloni di verza e salsiccia con ragù ai funghi.

Domani in studio anche l’attore Sebastiano Somma

Quarta “manche” per i protagonisti de “La Prova Del Cuoco”. I concorrenti Antonio Bernardo, calabrese trapiantato a Roma, e Luisa De Lorenzo da Genova. A loro saranno affiancati gli chef Elis Marchetti da Ancona e Romana Spagnoli da Roma. A giudicarli lo chef Fabio Campoli e l’esperto enogastronomico Franco Maria Ricci. Con loro, “giurato per un giorno”, l’attore Sebastiano Somma, originario di Castellammare di Stabia. Nel corso della puntata l’inviato Ivan Bacchi sarà a San Giorgio Del Sannio, in provincia di Benevento, alla ricerca di un piatto perduto della tradizione campana: cicatielli al puleio. Tornerà, l’immancabile “borsino” della spesa” di ‘Mr. Prezzo’ Claudio Guerrini, con il suo report dai banchi del Mercato Albinelli di Modena.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome