Boccia, a fine novembre presenterà un’altra idea per rafforzare il Pd

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Francesco Boccia

Milano – “Dal 23 al 25 novembre a Roma presenterò con tutti coloro che stanno sostenendo la mia candidatura un’altra idea di Pd. Ho detto nei mercati che rivolterò il Pd e lo farò.

Intanto partiremo da un hackathon Pd

Partiremo dai giovani digitali che ci diranno come vedono la società proponendo soluzioni.Saliranno loro sul palco, avranno tanto tempo a disposizione. Utilizzeranno le tecnologie, il digitale, alcuni di loro sono giovanissimi già imprenditori, alcuni li avete visti sul palco di DigithON, non tutti votano Pd.

Alcuni pensano che il Partito democratico sia un pezzo di storia ma non il futuro e noi dobbiamo fargli cambiare idea”. Così Francesco Boccia, deputato Pd e candidato al congresso, nel pomeriggio, in occasione della tappa barese del suo tour elettorale.

E siccome io a questo simbolo non solo ci credo ma ce l’ho nel cuore e quando è venuto fuori, 11 anni fa, era la modernità, la società che stava cambiando, faccio un appello a tutti coloro che parlano ai comitati civici: i comitati civici – ha sottolineato – fateli fare ai civici.

“Noi facciamo politica cerchiamo di rafforzare la nostra comunità politica”

 Il Partito democratico deve tornare a far sì che gli esseri umani vivano e si confrontino nelle sezioni. Sembra una cosa antica, no, è moderna. Nelle sezioni con gli smartphone e i tablet, nelle sezioni connessi all’altra parte del Mondo, nelle sezioni anche con gli anziani che giocano a carte, ma che si confrontano con i loro nipoti che sono il futuro con il quale dobbiamo fare i conti“, ha concluso Boccia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome