Tv, Netflix produrrà un film di animazione su Wycleaf Jean

Il lungometraggio sarà scritto da Justin Marks

Embargoed to 0001 Tuesday May 23

MILANO (LaPresse) – Netflix annuncia oggi un nuovo progetto con il visionario artista Wyclef Jean, un film d’animazione ispirato alla storia della sua infanzia, trascorsa ad Haiti. Stampede, la società di intrattenimento recentemente fondata da Greg Silverman, sta collaborando con il musicista, vincitore di tre Grammy, per la produzione di questo lungometraggio. Che sarà scritto da Justin Marks (‘Il libro della giungla’, ‘Counterpart’).

La collaborazione di Wyclef Jean

“Sono cresciuto nella povertà. Ma la mia immaginazione è sempre stata ricca. Oggi, vedere le fantasie di quando ero bambino trasformarsi in realtà con Netflix e i miei partner di produzione, fa nascere in me il desiderio di trasmettere un messaggio ai bambini delle baraccopoli di tutto il mondo. Non smettete mai di sognare”, ha commentato Wyclef Jean.

Melissa Cobb, Netflix Kids and Family Vice President, ha aggiunto: “Quando Wyclef ci presentò per la prima volta la sua idea, il desiderio di realizzare un film d’animazione sulla sua vita e sull’evoluzione del suo modo di fare musica, da quando era un bambino ad Haiti al successo raggiunto a New York, rimanemmo incantati. L’animazione è uno strumento potente, ci consente di percorrere il mondo intero. E non vediamo l’ora di mostrare la sua prospettiva unica alle famiglie di tutto il mondo”.

Il nuovo progetto di Netflix, il lungometraggio scritto da Justin Marks

Justin Marks ha commentato: “Quando avevo diciassette anni, due elementi in particolare hanno avuto un grande impatto sulla mia vita: la musica di Wyclef Jean e lo spirito di Haiti, il suo paese d’origine. Ho avuto la fortuna di visitare Haiti, lavorando insieme alla popolazione locale in diverse occasioni negli ultimi anni, per questo motivo ho sempre desiderato raccontare una storia sulla sua cultura, vibrante e resiliente al tempo stesso. Se mi avessero detto che un giorno avrei lavorato con Wyclef ad un film come questo, non ci avrei mai creduto. Questo film è un onore e sono grato a Greg, Stampede e Netflix per averlo reso realtà”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome