Maltempo, vigile del fuoco morto a S. Martino di Badia: travolto da tronco

Portofino isolata perché la strada provinciale 227 non esiste più

Un albero cade (Foto LaPresse - Stefano Porta)

Milano (LaPresse) – In Provincia di Bolzano a San Martino di Badia un Vigile del fuoco volontario ha perso la vita travolto da un albero, mentre era impegnato nelle operazioni di soccorso per il maltempo. Nella notte le portate dei corsi d’acqua hanno avuto un lento ma progressivo calo. Anche grazie alla riduzione delle precipitazioni. Ma intorno alla mezzanotte si sono purtroppo registrati alcuni incidenti con coinvolgimento di persone. A Selva dei Mulini la caduta di un albero ha ferito un uomo. Mentre a Silandro una giovane è rimasta ferita a bordo di un’autovettura colpita da un masso. Entrambi hanno riportato conseguenze di entità medio-grave.

Portofino isolata perché la strada provinciale 227 non esiste più

La Strada Provinciale 227 per Portofino non esiste più. Il Borgo più famoso al mondo, in questo momento, è isolato ed è raggiungibile solo via mare – ovviamente, qualora le condizioni lo permettano -. La violenza delle onde si è abbattuta con incredibile forza sulla panoramica che collega Santa Margherita Ligure con Portofino. Il Sindaco Matteo Viacava, impegnato durante tutta la notte (insieme a tanti portofinesi) sul campo in prima persona per gestire l’emergenza è senza parole: “Non si è mai vista una cosa simile. Il mare è stato una furia, qualcosa di incredibile”.

Lo stesso sindaco è stato impegnato durante la serata di ieri anche nello spegnimento dell’incendio che ha visto coinvolte alcune sale del Comando della Capitaneria di Porto del Borgo. Tutta Portofino, tutti i ragazzi del paese hanno tirato su le maniche e si sono divisi tra la piazza, i moli e la 227 per prestare aiuto dove serviva. “Siamo uniti, siamo forti”, conclude Matteo Viacava che precisa: “Non sono il sindaco di Portofino, sono un portofinese e sono fiero e orgoglioso di esserlo perché tutti insieme ci siamo uniti e per davvero abbiamo evitato il peggio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome