Inzaghi: plauso ai ragazzi, l’obiettivo è andare più avanti possibile

in foto: Simone Inzaghi

Roma – “Ci aspettava una gara difficile contro una delle due finaliste dell’ultima edizione di Europa League: abbiamo rispettato gli uomini di Garcia, non abbiamo rischiato nulla. Abbiamo concesso a loro un po’ di palleggio, ma era preventivato. Bisogna fare un plauso ai miei ragazzi, per il secondo anno consecutivo ci siamo qualificati ai sedicesimi di finale della competizione con due turni d’anticipo“.

Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi commenta così in conferenza stampa il passaggio del turno in Europa League dopo il 2-1 rifilato all’Olympique Marsiglia nella quarta giornata della fase a gironi.

Il primo posto del girone sarebbe molto importante, ma l’Eintracht Francoforte sta svolgendo percorso netto ed al 49’, nello scontro diretto, vantava due uomini in più.

La compagine tedesca può contare su un buon margine nel confronto con noi oltre a tre punti in più: siamo qualificati per il prossimo turno del torneo, ma svolgeremo le prossime gare nel migliore dei modi come abbiamo sempre fatto, poi alla fine vedremo dove saremo arrivati – ha aggiunto l’allenatore dei biancocelesti in conferenza stampa proiettandosi sulla sfida con i tedeschi.

Vogliamo svolgere la competizione al meglio, il nostro obiettivo è andare più lontano possibile sapendo che in gara ci sono squadre importanti. Volevamo passare un girone molto complicato ed i ragazzi sono stati bravi svolgendo tre ottime prestazioni ed a Francoforte, undici contro undici, secondo me la gara sarebbe terminata in un altro modo“.

Inzaghi ha dovuto rinunciare all’ultimo momento a Felipe Caicedo, che ha costretto Ciro Immobile a fare gli straordinari. “Avrebbe dovuto giocare con Correa questa sera, poi ha patito un problema all’adduttore sinistro che dovrà essere valutato: non sappiamo se sarà a nostra disposizione per la gara di domenica – ha rivelato l’allenatore della Lazio – È un calciatore importante che ci sta aiutando molto, la sua presenza a Sassuolo è in forte dubbio“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome