NAPOLI – Ennesimo, inaccettabile scempio della sanità campana. Questa mattina all’ospedale San Giovanni Bosco centinaia di formiche ricoprivano il corpo di una donna intubata. La scoperta shock è avvenuta dopo che un video girato alla povera paziente è diventato virale sul web. Come si vede nel filmato, la donna, impossibilitata sia a parlare che a muoversi, subisce inerme e tra inaudite sofferenze l’indecente condizione in cui è stata lasciata.
Il filmato shock
File interminabili di formiche circondano il suo esile corpo, adagiato su un letto infestato da insetti. Sul volto sofferente scendono silenziose lacrime di vergogna. Dietro la telecamera dello smartphone con cui il video è stato girato c’è una signora, che esprime scioccata la sua incredulità. “Guardate questa povera cristiana in che condizioni deve stare. Non è possibile, che vergogna”, dice con rabbia.
E’ in corso un’indagine al San Giovanni Bosco
La stanza del reparto di Medicina in cui si è consumata la vicenda è stata chiusa per la bonifica e la pulizia. La paziente, ripulita dalla formiche, è stata trasferita in un’altra stanza. Giuseppe Matarazzo, il direttore sanitario dell’ospedale San Giovanni Bosco, ha aperto un’inchiesta interna per punire i presunti colpevoli ed accertarsi di come una situazione così disumana abbia potuto verificarsi.