Real Madrid, Solari: “Io come Zidane? Niente paragoni, lui è una leggenda”

Santiago Solari si è detto grato per l'opportunità di allenare il Real Madrid a tempo pieno, ma ha respinto i paragoni con Zinedine Zidane

Photo by JOE KLAMAR / AFP

MADRID (Spagna) (LaPresse/Afp) – Real Madrid, Solari: “Io come Zidane? Niente paragoni, lui è una leggenda”. Santiago Solari si è detto grato per l’opportunità di allenare il Real Madrid a tempo pieno, ma ha respinto i paragoni con Zinedine Zidane. Il brillante inizio sulla panchina dei Blancos è valso al tecnico del Castilla, inizialmente scelto per un periodo ad interim, un contratto a tempo indeterminato fino al 2021 con la squadra maggiore. Anche Zidane era stato ‘promosso’ dal Castilla al Real. Per Solari, però, i paragoni con il francese capace di guidare i madrileni a tre trionfi consecutivi in Champions League finiscono qui. “Zidane è assolutamente incomparabile con chiunque, è una leggenda di questo club”, ha detto l’argentino nella conferenza stampa di presentazione della sfida di Liga in casa dell’Eibar.

Real Madrid, le parole dell’allenatore Solari

“Lui – ha aggiunto – è stato un calciatore fantastico, con un gioco delizioso che ho avuto la fortuna di vedere di persona quando abbiamo giocato insieme. Non conosco le statistiche, ma come allenatore è stato quello probabilmente di maggior successo nella storia del Real Madrid. Lo ammiro come persona ma non è necessario confrontarlo con nessuno, si deve solo ammirare la sua grandezza”. Per quello che riguarda la sua promozione alla guida del Real fino al 2021, “sono molto grato ed entusiasta, è una responsabilità enorme e bella”, ha spiegato Solari. “Per me nulla cambia rispetto ai precedenti 11 anni trascorsi in questo club. L’importante sono i giocatori e l’impegno con cui lavoro giorno dopo giorno”, ha aggiunto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome