ROMA (LaPresse) – “Noi voteremo a favore di questo nostro emendamento perché pensiamo che possa porre rimedio a una delle ingiustizie più eclatanti contenute nel decreto fiscale. I produttori delle sigarette elettroniche devono allo Stato 177 milioni di tasse, fatto confermato da una sentenza del Tar e da un pronunciamento Corte Costituzionale”. Lo ha detto il senatore Franco Mirabelli, vicepresidente del gruppo del Pd al Senato, parlando in Aula di un emendamento del Partito Democratico.
Dl Fisco, la denuncia del senatore Mirabelli
Prosegue poi il senatore dem: “Il decreto fiscale condona questo debito. Cosa altro significa prevedere che aziende che devono una cifra così alta allo Stato, possono risolvere la faccenda versando il 5% della cifra? Credo che si faccia un’ingiustizia, una sanatoria ai danni dei cittadini”.
Intrecci tra Lega e aziende
“L’aggravante – prosegue Mirabelli – è che dai giornali di questa mattina abbiamo appreso che queste stesse aziende hanno donato 75 mila euro alla Lega per la campagna elettorale. Se noi fossimo i Cinque stelle diremmo che siamo di fronte al voto di scambio. Non diciamo questo, ma diciamo che siamo di fronte ad un condono, una brutta pagina che pagano i cittadini. Questo governo è amico di alcuni. E non certo del popolo”.